Connect with us

Rassegna Stampa

Deschamps: “Giroud può fare il titolare. Theo e Lucas non li tratto come fratelli”

LE DICHIARAZIONI – Intervistato ai microfoni della “Gazzetta dello Sport“, Didier Deschamps parla dopo aver reso nota la lista dei convocati per i match di qualificazione a Euro2024. Tra questi, ci sono tre rossoneri: Mike Maignan, Theo Hernandez e Olivier Giroud. Di seguito, le affermazioni del ct della Francia:

“E’ vero, Olivier non è più così giovane, ma al Milan per esempio c’è Zlatan Ibrahimovic che è pure più vecchio e che a 41 anni è stato convocato dalla Svezia. Come tutti i miei convocati, anche Olivier può fare il titolare, senza averne ovviamente la garanzia. Non è giovane, ma ciò significa che ha pure molta esperienza da far valere. E rimane convocabile finché mantiene alto il suo livello di prestazione. Dovremo disputare 2 gare in 3 giorni e la seconda con l’Irlanda che sarà più riposata di noi, Olivier pur alla sua età può fare il titolare o partire dalla panchina, come già succede nel Milan”

Dopo i fratelli Hernandez, ha convocato pure i Thuram, Marcus e Khephren, figli di Lilian con cui ha vinto Mondiale e Europeo. Come si gestiscono dei fratelli in nazionale?

“Non c’è un metodo preciso. In ogni caso non li tratto come fratelli – continua Deschamps – anche perché spesso si tratta di persone con caratteri diversi. Theo e Lucas Hernandez erano persino in competizione per lo stesso ruolo, mentre i Thuram giocano almeno in posizioni diverse. Sono sicuro però che il loro papà sarà orgoglioso di vederli insieme in nazionale

Deschamps
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Rassegna Stampa

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial