Milanello
Deschamps esclude Kalulu: missione “riprendersi il Milan”
Come riportato da “Tuttosport“, negli ultimi giorni sono stati diramate le convocazioni della nazionale francese, guidata dal tecnico Didier Deschamps.
All’appello manca Pierre Kalulu, che non farà parte della lista degli arruolati per le qualfiicazioni a Euro2024.
Dopo una stagione sottotono, diversa da quella dello scudetto, Pierre Kalulu ha perso qualche posto nelle gerarchie di Mister Pioli.
Impiegato per gran parte della sua esperienza rossonera come centrale difensivo al fianco di Tomori, con l’esplosione di Malick Thiaw, il francese ha visto sempre meno il campo da titolare.
Le qualità del francese, dimostrato a più riprese, sono evidenti e gli sono valse la grande stima e fiducia di Mister Pioli.
Nonostante ciò, un ruolo ben preciso Pierre Kalulu ancora non ce l’ha.
Difensore centrale, terzino destro e all’occorrenza terzino sinistro sono i ruoli che Kalulu ha ricoperto sotto la guida di Pioli.
Il Mister, nella conferenza d’apertura della stagione, lo aveva etichettato come centrale, sebbene nelle prime uscite sia stato utilizzato come laterale di destra.
Visto il poco minutaggio accumulato, Deschamps ha deciso di escluderlo dalla lista dei convocati.
Scelta che forse non aumenterà la fiducia in sé stesso, ma che può significare riprendersi un posto nel Milan, in concomitanza con la squalifica di Tomori.
Il ballottaggio con Kjaer è aperto, ma già da oggi Kalulu sarà a Milanello per lavorare in ottica derby.
Un’occasione che il francese non deve assolutamente lasciarsi scappare se vuole tornare ad essere un protagonista della squadra rossonera.
“Kalulu è fondamentale”
Il Bayern Monaco sembrava convinto di portare in Baviera il difensore francese, ma Pioli ha bloccato tutto: “Kalulu è fondamentale“.
I tifosi sono dalla sua parte, la fiducia del tecnico non manca e i presupposti per fare bene ci sono tutti.
La palla passa a Kalulu.
LEGGI ANCHE: “Un derby da capolista: le sfide nella sfida“