Connect with us

Dichiarazioni

De Rossi: «Per il Milan sarà l’ultima spiaggia»

Intervenuto in conferenza stampa, mister Daniele De Rossi parla alla vigilia di Roma-Milan, sfida valida per il ritorno per i quarti di finale di Europa League. Di seguito, le sue affermazioni:

«N’Dicka sta bene ed è la cosa più importante. Penso che ognuno ne tragga l’insegnamento che vuole trarne se c’è. Abbiamo ricevuto complimenti per una cosa normale. Abbiamo fatto quello che ci sembrava automatico fare. Se qualcuno vuole trarne un insegnamento vuol dire che siamo marci come società. Qualcuno ha visto anche che ci volevamo marciare. Per rispetto di tutti non c’era possibilità di continuare. Noi siamo stati molto uniti in questo. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, non c’era uno che volesse continuare a giocare. Bello che ci siamo riscoperti famiglia in questi momenti e non solo quando vinciamo le partite»

Sul recupero contro l’Udinese: «Se ne stanno occupando i dirigenti, sappiamo che non ci sono molte date e può essere un problema per chi organizza. Penso che sia un bene che non si trovino date perchè significa che siamo andati tutti bene in avanti in Europa ed è un orgoglio per il calcio italiano. Bisogna tutelare le squadre che sono andate avanti e l’integrità del campionato. Penso che si troverà una soluzione logica»

Sul Milan: «Il Milan è secondo in classifica, la squadra gioca quasi sempre molto bene. Negli ultimi anni hanno sempre dimostrato di essere più forti di noi, ma all’andata abbiamo dimostrato che non c’è questa grande differenza. Loro si giocheranno un crocevia stagionale dopo l’uscita dalla Champions. Sanno che devono vincere, vivranno questa partita come l’ultima spiaggia. A Milano è stata una partita equilibrata, forse abbiamo fatto un po’ meglio noi»

Sulle scelte di Pioli: «Non credo che Pioli cambierà molto la formazione, ma non possiamo creare mille presupposti su quello che secondo noi faranno loro. È una partita come le altre. Discorsi sulla gestione del risultato si possono fare sempre, anche all’andata. Se all’ultimo minuto saremo 0-0 sicuramente non giocheremo per fare l’1-0. Ma per il resto – spiega De Rossi – giocheremo per segnare, potrebbe essere un colpo duro. Se ci mettiamo a difendere contro una squadra con così tanta qualità, il loro gol prima o poi arriva»

Sulla formazione giallorossa: «Al posto di Cristante giocherà Bove. Ho grande fiducia in lui, non cambierà niente. Sarà un’assenza pesante quella di Cristante, ma giocherà Bove nel quale riponiamo grande fiducia»

Sull’Europa League: «Per me è la prima volta che gioco una competizione europea da allenatore e non voglio che finisca. Resta un crocevia per noi perchè so che se perdo 0-2 domani non gioco la semifinale. Se questo percorso durerà un mese e mezzo o altri dieci anni, non lo sappiamo, ma se pensiamo solo a quanto durerà non ce lo godiamo. Da quando sono arrivato sono state tante le giornate in cui mi sono sentito felice, penso a quello»

De Rossi
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial