Calciomercato
De Ketelaere sempre più Atalanta: la scelta drastica di Pioli!
LA SCELTA – Charles De Ketelaere si appresta a diventare un nuovo giocatore dell’Atalanta. Dopo un anno dal suo arrivo a Milano per 32 milioni di euro, più bonus, il centrocampista belga non è riuscito a mantenere alte le aspettative che si erano creato intorno a lui. Così, la scelta della società rossonera: metterlo sul mercato per trovare un possibile acquirente. Se inizialmente il Milan era fermo nel prendere in considerazione solo offerte a titolo definitivo, con il passare dei giorni tale volontà si è ammorbidita.
De Ketelaere, infatti, è vicino al trasferimento a Bergamo in prestito con diritto di riscatto. I bergamaschi pagheranno una base fissa per il prestito oneroso di circa 3 milioni, mentre l’opzione di riscatto concordata è di 22 milioni, a cui se ne possono aggiungere 4 di bonus.
Pioli-De Ketelaere: la scelta drastica del mister!
L’operazione è a un passo dalla chiusura. E, come riporta “Relevo“, infatti, il centrocampista classe 2001 non entrerà tra i convocati per l’amichevole di stasera contro il Monza.
Monza-Milan, le probabili formazioni
Monza (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo, Caldirola, D’Ambrosio; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Carlos Augusto; Colpani, Caprari, Petagna. All. Palladino.
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Loftus-Cheek, Krunic; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.
Leggi anche: “Ballo-Tourè, nessun accordo con il Werder Brema“