Connect with us

Editoriali

De Ketelaere, il Milan pronto ad avere ancora fiducia in lui

I rossoneri vorrebbero che il belga prosegua la sua avventura al Milan

Charles De Ketelaere, un anno sabbatico ci può stare e capita a tutti. Al Milan al primo anno anche Leao e Sandro Tonali sono andati incontro ad alcune difficoltà. Con loro, però, l’attesa ha ampiamente premiato ed è stata ricompensata. Con De Ketelaere sarà lo stesso? Intanto, il belga ha fatto sapere di voler proseguire la propria avventura in rossonero e questa è già di per sé una notizia incoraggiante. L’Aston Villa recentemente ha avanzato un’offerta di 25 milioni di euro per portarlo in Premier League. Il Milan ha rispedito l’offerta al mittente. De Ketelaere ad ora non si muoverà di un passo. Perchè? Perchè lui è desideroso di riscatto, di fare la differenza e di dimostrare a tutti, in primis a se stesso, che è un giocatore dotato di grande qualità e che può farsi strada nel calcio italiano.

De Ketelaere
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

La stagione del belga, è vero, è stata molto deludente. Non solo l’aspetto dei numeri, con zero gol e un solo assist (alla terza giornata contro il Bologna a San Siro), ma anche e soprattutto sotto l’aspetto delle sensazioni, delle potenzialità: De Ketelaere ha mostrato di avere talento e qualità, ma, forse, non abbastanza forza e personalità per reggere il peso della maglia e delle ambizioni del Milan. Almeno questa è la prima sensazione. Ma si sa, che, spesso e volentieri le prime impressioni possono essere smentite. Chi avrebbe detto che Leao sarebbe diventato il giocatore più forte presente in Italia? Chi che Tomori, Kaer, Kalulu la difesa che nel giro di un anno, avrebbe vinto lo scudetto? Solamente dei folli. Il calcio non è una scienza esatta, non lo è mai stato e mai lo sarà.

De Ketelaere simbolo del nuovo Milan? La voglia c’è, anche quella di cambiare ruoli e adattarsi ai nuovi schemi di Pioli? Basterà? Lo dirà il campo.

LEGGI ANCHE: Mercato, ufficiale una cessione. Il comunicato

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Editoriali

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial