Connect with us

Dichiarazioni

De Ketelaere fa mea culpa: “Al Milan ho sbagliato anche io”

Il belga dice la sua sulla poco fortunata parentesi rossonera

Charles De Ketelaere ha iniziato la sua avventura all’Atalanta mettendo a segno un gol e servendo un assist. Davvero niente male, ma il belga non poteva certo non parlare della sua esperienza al Milan. In rossonero, purtroppo, non è riuscito a far emergere tutte le sue qualità e le statistiche sono lì a dimostrarlo.

“Quando arrivi in un posto nuovo c’è molto da fare: adattarti al Paese, al sistema di gioco, alla lingua. Ma naturalmente, se al Milan non ha funzionato è stata anche in parte colpa mia: non è stata la stagione che mi aspettavo, ma non me ne pento. Non sempre ho raggiunto un alto livello, e entrare a partita in corso come spesso mi è successo non ha aiutato. Non sono un tipo esplosivo, mi sento meglio quando sono in campo per un periodo di tempo più lungo e posso entrare davvero nel flusso di una gara

Menzione speciale alle critiche:

Le critiche hanno fatto il resto: non leggo sempre i giornali, cerco di isolarmi. Ma comunque le senti e non resti indifferente. Non aver mai segnato è stato un problema: la gente chiede goal e assist, non guarda soltanto alla prestazione”.

De Ketelaere
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Adesso guarda avanti, senza voltarsi indietro. Certo, mister Pioli sarebbe più che soddisfatto qualora De Ketelaere dovesse davvero riuscire a fare emergere tutte le sue qualità. Su questo non sussistono dubbi.

Grato, comunque al Milan: “Lì ho imparato molto, tatticamente ho maggiore esperienza. In assoluto so di essere diventato un giocatore migliore”. Se Charles, stavolta, confermerà le attese ci guadagneranno tutti: il Milan che potrà rientrare dall’investimento di un anno fa e l’Atalanta che aggiungerà un altro giovane talento alla sua rosa. Insomma, come si dice in questi casi, ogni traguardo rappresenta un nuovo punto di partenza. Questo poco ma sicuro.

LEGGI ANCHE: Maignan, ormai è sicuro: le ultime sul futuro

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial