Connect with us

Calciomercato

De Ketelaere ai saluti? Spunta una big interessata

Il belga potrebbe finire in prestito al PSV

Charles De Ketelaere ai saluti? Il PSV, rende noto l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, avrebbe mostrato un certo interesse per ingaggiare il giocatore. Per questo al Milan si sta facendo strada un’idea: a condizioni favorevoli, anche l’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto può essere presa in considerazione. È in questo contesto che va inquadrato l’interessamento del Psv Eindhoven per De Ketelaere: il belga piace ai biancorossi ma solo in prestito, il Milan è pronto ad ascoltare ma l’affare si può fare solo a determinate condizioni. Formula Capire quali non è difficile. Il prezzo fissato in casa rossonera è di 28-30 milioni: se CDK partisse a queste cifre, al netto del primo anno di ammortamento, il Milan eviterebbe una minusvalenza. Per aprire a una cessione temporanea, invece, occorrerebbe che dall’altra parte accettassero un’opzione di acquisto superiore ai 20 milioni. 

De Ketelaere
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

 Nonostante le voci contrastanti l’ex Brugge è sul mercato, e Furlani non si farebbe alcun problema nel venderlo dopo appena una stagione. Ma quali sono i club veramente interessati a Charles? Tra questi c’è proprio il Psv che, ceduto Xavi Simons, si è fatto avanti sul serio in Via Aldo Rossi con un’offerta da 23 milioni più 5 di bonus. 

In casa Milan però non hanno alcuna intenzione di fare minusvalenza dopo i 35 milioni di euro spesi per De Ketelaere nemmeno un anno fa. La richiesta dei rossoneri quindi, resta alta per ora: 30 mln subito e un 30% sulla futura rivendita del fantasista. Cifre alte per gli olandesi (che però hanno fretta di chiudere e potrebbero rilanciare nei prossimi giorni), forse meno per l’Aston Villa di Emery, anch’esso interessato: fino ad ora i Villans si sono aggiudicati Pau Torres e Tielemans non lesinando milioni. E non sembrano intenzionati a fermarsi.

In mezzo c’è la volontà di De Ketelaere, non predisposto, al momento, a cambiare club: il classe 2001, dopo un anno negativo, punta al riscatto all’ombra della Madonnina. Ma la strada è decisamente ardua. Pioli non lo ritiene al centro del progetto, e il reparto avanzato del Milan è a dir poco affollato. 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Calciomercato

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial