Calciomercato
Dalla Germania, il Bayern Monaco su Maignan
I bavaresi interessati all’estremo difensore rossonero
Il Bayern Monaco sulle tracce di Mike Maignan? Christian Falk, giornalista della Bild, tramite il proprio account Twitter, ha riferito di come il club campione di Germania in carica stia valutando la possibilità di prendere un nuovo portiere nel caso in cui il recupero di Manuel Neuer dovesse andare troppo per le lunghe: tra le idee ci sono anche Mike Maignan del Milan e Diogo Costa del Porto.
Mike Peterson Maignan è un portiere della nazionale francese. Nato in Guyana francese da padre francese e madre haitiana, ‘Magic Mike’ è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Paris Saint-Germain e ha esordito tra i professionisti con la maglia del Lilla nel 2015. Dopo avere giocato in tutte le selezioni giovanili francesi dall’Under-16 all’Under-21, nel 2020 per Maignan è arrivato il debutto con la maglia dei Blues, con cui nello stesso anno ha vinto la UEFA Nations League. Nell’estate del 2021 il suo trasferimento in Serie A con la maglia del Milan, con cui ha vinto lo scudetto al primo anno conquistando anche il premio di miglior portiere della stagione. Attualmente è il perno della retroguardia rossonera. Difficilmente il Milan lo farà partire, a meno che non arrivino offerte sostanziose.
L’estremo difensore francese in Germania? Ad ora non c’è nulla di concreto. Ma il Bayern è uno di quei club a vantare una grandissima disponibilità economica. Uno di quei club che parte sempre con l’obiettivo di vincere la Champions League.
LEGGI ANCHE: Milan, la difesa stenta e l’attacco segna poco: i dati