Milanello
Da Milanello, la “strana” decisione di Pioli nella rifinitura
Questa mattina si è tenuto l’allenamento di rifinitura del Milan, in vista della trasferta contro il Borussia Dortmund per la seconda giornata di Champions League. Un crocevia fondamentale per i rossoneri, dopo il pareggio ottenuto a San Siro con il Newcastle. Per l’occasione, mister Stefano Pioli non ha voluto tralasciare nessun dettaglio. Infatti, il tecnico rossonero, per abituare i suoi giocatori al rinomato Muro Giallo, ha deciso di far ascoltare al gruppo i cori della tifoseria giallonera durante l’allenamento. Ad un tratto Milanello si è trasformato all’Iduna Park: altoparlanti al massimo e atmosfera che, a grandi linee, sarà quella che i rossoneri troveranno domani sera. A riferirlo è Gianluca Di Marzio.
Verso Borussia Dortmund-Milan: gli assenti di Pioli
Per la seconda sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund, saranno cinque gli assenti del Milan. Oltre a Ismael Bennacer e Mattia Caldara, nella giornata di ieri sono arrivati gli esiti degli esami di Ruben Loftus-Cheek, il quale tornerà soltanto dopo la sosta nazionale. Gli altri due assenti sono Rade Krunic e Pierre Kalulu.
Nonostante gli infortunati, la squadra guidata da Pioli non può permettersi altri passi falsi: il Borussia è a 0 punti, dopo la sconfitta contro il Paris Saint-Germain, mentre il Diavolo ha un solo punto dopo lo 0-0 con il Newcastle. Questa, quindi, potrebbe essere la partita giusta per mettere il girone nei binari giusti.
LEGGI ANCHE: “Terzic (all. Dortmund): “Il Milan ha giocatori importanti. Abbinano intensità e tecnica”