Notizie
Curiosità, ecco quanto costa la nuova divisa del Milan
Le due versioni del kit sono state svelate ieri a Milano durante un evento esclusivo in collaborazione con Slam Jam. Contemporaneamente, i kit sono stati svelati anche a Los Angeles attraverso un’attività di guerrilla posting
Curiosità sulla nuova divisa. Nella serata di ieri, come vi abbiamo raccontato sul nostro sito, il Mila ha ufficialmente presentato la quarta maglia che è frutto di una collaborazione con l’innovativo brand streetwear di Los Angeles, PLEASURES. Il nuovo kit presenta due versioni che fondono le influenze punk, metal e grunge del brand streetwear di Los Angeles con la bellezza dell’architettura gotica di Milano.
La collaborazione tra AC Milan e PLEASURES unisce lo street-smart al match-ready: il kit è disponibile in due colourway contrastanti. Che simboleggiano il passaggio dal tramonto all’alba (black e pristine). Consentendo ai tifosi di incarnare lo spirito di AC Milan dal giorno alla notte e in tutti i continenti, da Milano a Los Angeles. Con un richiamo al lifestyle milanese in continua evoluzione, il design del kit rappresenta i momenti più iconici della giornata della città. Il tramonto e l’alba ed è racchiuso nel concept della campagna del Fourth Kit, “Out of the Shadows”.
Le colourway non solo rappresentano i diversi momenti della giornata di Milano, ma sono connesse anche alla fanbase globale, abbracciando lo stile di vita rossonero ovunque. Aggiungendo un ulteriore elemento di innovazione. Entrambe le versioni del Fourth Kit presentano loghi riflettenti, una novità per AC Milan. Le due versioni del kit sono state svelate ieri a Milano durante un evento esclusivo in collaborazione con Slam Jam. Durante il quale i giocatori del Milan, i VIP e i media hanno avuto l’opportunità di vedere le maglie per la prima volta. Contemporaneamente, i kit sono stati svelati anche a Los Angeles attraverso un’attività di guerrilla posting.
Il commento di Olivier Giroud
Una divisa particolarmente bella che è stata subito apprezzata da Olivier Giroud. L’attaccante francese ha parlato così a proposito del nuovo kit da partita: «Sono entusiasta di indossare questo bellissimo kit in campo. È diverso da qualsiasi cosa abbia visto prima, con due versioni che possono essere utilizzate sia dal portiere che dai giocatori. Questo dimostra la creatività e l’innovazione di AC Milan, PUMA e PLEASURES, che hanno creato un kit con un design all’avanguardia e un concetto sorprendente che cattura veramente l’essenza della legacy e dell’ambizione del Milan».
Quanto costa la nuova divisa del Milan?
Affascinante il nuovo kit che per la prima volta nella storia del Milan le due versioni del Fourth Kit saranno utilizzate in partite separate. Nella partita casalinga contro il Napoli, l’11 febbraio, i giocatori indosseranno la versione black, mentre il portiere sfoggerà la versione pristine, creando un contrasto visivo sul campo. Nella partita in trasferta contro il Monza, il 18 febbraio, questa dinamica sarà invertita. Il design ground-breaking e il concetto innovativo si estendono anche alla squadra femminile del Milan, che indosserà con orgoglio il Fourth Kit nel Derby contro l’Inter del 18 febbraio. Una curiosita? Le nuovo divise, come si legge dallo store online del Diavolo, sono andate letteralmente sold out nel giro di pochissime ore. Infatti attualmente le versioni ‘MAGLIA GARA AUTHENTIC AC MILAN X PLEASURES 2023/24 – LIGHT VERSION’ e ‘MAGLIA GARA AC MILAN X PLEASURES 2023/24 – LIGHT VERSION’ non sono disponibile. Invece è possibile acquistare al costo di 100 euro e 150 euro (per quella ‘Authentic) la versione ‘Dark’.