Connect with us

Editoriali

Crisi Milan, è tutto già finito ad agosto?

Tre partite senza vittorie per un Milan precipitato all’inferno. L’ira social del tifo rossonero non si placa e indica un solo colpevole per il pareggio con il Torino, la sconfitta di Parma e il pareggi contro la Lazio di questa sera: Paulo Fonseca. Tutti si aspettavano un allenatore top, l’arrivo del portoghese non ha entusiasmato. Sognavano Antonio Conte, Jurgen Klopp, Massimiliano Allegri, Maurizio Sarri, Tomas Tuchel per fare qualche nome. Invece, dal casting della società è uscito il nome dell’ex Lille e Roma. Non solo, lo spagnolo Julen Lopetegui era a un passo, ingaggio saltato per l’insurrezione popolare della tifoseria.

Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

E’ un dato di fatto che dalla scelta dell’allenatore si misurano le ambizioni di un club. Non è chiaro perché la dirigenza abbia scelto il profilo di un tecnico con una carriera normale, quasi di basso profilo. Dopo Stefano Pioli serviva un salto di qualità in panchina. Ma attenzione: non tutte le colpe del pessimo avvio stagionale sono di Paulo Fonseca e del suo staff. Bisogna guardare tutto il contesto, a cominciare dalla dispendiosa tournée americana che ha tolto energie e illuso per i successi contro squadre top (Real Madrid, Barcellona, Manchester City ndr), ma rimaneggiate. 

La società ripone la massima fiducia in Fonseca, tecnico scelto del resto dagli attuali dirigenti, ma il fantasma Allegri comincia ad aleggiare dalle parti di Milanello. Per l’allenatore livornese solo qualche proposta dall’Arabia (rispedita al mittente) dopo la Coppa Italia vinta la scorsa stagione con la Juve. L’ingaggio è importante ma, per il momento a livello meramente mediatico, è logico che il profilo di Allegri getti subito ombre sulle panchine ritenute a rischio. Ora la sosta per rifiatare. Il 15 settembre il Venezia e poi la partita che nessuno vorrebbe arrivasse mai: il derby. Perchè questo Milan è la vittima sacrificale ideale per i campioni d’Italia in carica.

LEGGI ANCHE: https://soloxmilanisti.it/post-lazio-2-2-milan-fonseca-nessun-problema-non-creiamone/

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Editoriali

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial