Connect with us

Dichiarazioni

Criscitiello: «Il Milan non ha sbagliato a confermare Fonseca, ha sbagliato a prenderlo»

Paulo Fonseca

L’inizio di stagione di Paulo Fonseca sulla panchina del Milan non è stato dei migliori. Dopo la lenta ripresa con la vittoria nel derby, a cui sono seguite altre due successi, il Diavolo è nuovamente sprofondato in crisi e arriva alla sosta come peggio poteva: con due sconfitte consecutive, una in Champions League contro il Bayer Leverkusen e l’altra in campionato contro la Fiorentina in Serie A. Ad analizzare il percorso del tecnico portoghese è Michele Criscitiello direttamente agli studi di ‘Sportitalia‘:

«Se il Milan crede in Fonseca, non può metterlo in discussione fino al derby. Poi lo considera l’allenatore del presente e del futuro perché vince il derby. Poi lo rimette in discussione perché perde in Champions e perde male a Firenze. Il Milan non ha sbagliato a confermare Fonseca, il Milan ha sbagliato a prendere Fonseca quando avevi Conte davanti a Casa Milan a fare così (gesto delle braccia incrociate, ndr). Lì il Milan sbaglia. Adesso se esoneri Fonseca commetti un grandissimo errore perché non ha un’alternativa, perché De Zerbi è in Francia, perché Conte è primo in classifica con il Napoli. Hai preso Fonseca? Te lo porti fino alla fine della stagione.

Il Milan, purtroppo, la partita con l’Inter te la indovina pure perché i singoli, il loro valore, è un valore importante. Se decidono di entrare in campo Theo, Leao, Pulisic: quella squadra è forte, il Milan si perde nella continuità e nella costanza di rendimento. Con il Lecce vince 3-0 ma fa la partita tre minuti, con il Venezia vince 4-0 ma fa la partita in dieci minuti. In Champions – conclude Criscitiello – perde con il Liverpool giocando quattro minuti e con la Fiorentina lo avete visto…».

Criscitiello
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 30mila follower ti aspettano! 🔴⚫️
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial