Dichiarazioni
Costacurta non ha dubbi: «Stagione positiva solo se…»
Le parole dell’ex giocatore rossonero
Alessandro Costacurta, ex difensore rossonero, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera per parlare della stagione dei ragazzi di Stefano Pioli. Solo in un caso la loro annata sarebbe da considerarsi positiva, secondo Costacurta:
«Milan fuori dalla lotta scudetto? Sì ma ha la possibilità di rendere ancora più che positiva la sua stagione vincendo l’Europa League. La prossima rivale in coppa è il Rennes, un’ottima squadra che arriva da sette vittorie consecutive fra Ligue1 e coppa di Francia».
«Deluso dal Milan? Ma no, intanto ha acquisito l’abitudine a restare ad alti livelli, dopo aver vinto uno scudetto e aver raggiunto una semifinale di Champions. Ha lo stadio sempre pieno e qualora arrivasse in finale sfido chiunque a non definire brillante la sua stagione. La mentalità vincente si costruisce nelle grandi partite di coppa: se l’Inter non avesse giocato così in fiducia nella finale con il City non sarebbe ripartita con l’autostima che ha mo strato quest’anno»
Calhanoglu come Pirlo? «Andrea è stato un fuoriclasse, Calha è un campione ma non è ancora un fenomeno. Detto questo, con Rodri è fra i migliori centrocampisti al mondo: ha una capacità di lettura e intercetto incredibili. L’apertura per Dimarco è tra le migliori tre giocate di tutto il campionato»
Cosa pensa di Lautaro?«È l’attaccante più forte della Serie A per distacco. Prima era scorbutico, ora è diventato anche gentile. Non so se per il peso della fascia da capitano o per la responsabilità da campione del mondo»
LEGGI ANCHE: Road to Milan-Napoli, Pioli è l’incubo di Mazzarri!