Connect with us

Dichiarazioni

Costacurta: «Fonseca simile a Pioli. Morata? Ha un’attitudine pazzesca»

Alessandro Costacurta parla di Milan: da Paulo Fonseca all’acquisto di Alvaro Morata. Le dichiarazioni

Intervenuto ai microfoni di “Tuttosport“, Alessandro ‘Billy’ Costacurta torna a parlare di Milan. Questa volta, l’ex giocatore rossonero, si concentra sull’arrivo di Paulo Fonseca sulla panchina milanista e sul mercato condotto – fino a qui – dalla dirigenza di via Aldo Rossi. Di seguito, le sue affermazioni: «Nessuno dei due può permettersi di partite male. Fonseca per qualche dubbio che aleggia sulla sua scelta, mentre su Thiago Motta le aspettative sono molto, molto alte e una falsa partenza metterebbe dei dubbi che io in questo momento non vedo. Detto questo ritengo che Thiago Motta abbia da fare un lavoro che necessita più tempo rispetto a quello di Fonseca. Lui lo vedo molto simile a Pioli per modo di porsi e metodologie. Mentre Motta ha cambiato tutto alla Juve. Per questo quello che rischia di più è Thiago. Quanto tempo dargli? “Un anno. Le somme vanno tirate alla fine della prossima stagione».

Qual è l’acquisto che la stuzzica di più? «Direi Dovbyk: l’anno scorso mi avevano molto colpito i due esterni del Girona, mentre il centravanti mi sembrava uno che la buttasse solo dentro. Poi, però, ho cominciato a notare che c’erano delle qualità in lui. Naturalmente dico Morata che è un giocatore che ha un’attitudine pazzesca e può spingere tanto un Milan che da quando ha smesso Ibrahimovic non ha più avuto un giocatore con quella leadership»

Costacurta, un commento anche sul campionato

Inzaghi ha citato le difficoltà avute da Milan e Napoli dopo aver vinto il campionato…: «Di certo non credo che l’Inter possa ripetere il cammino dell’anno scorso, ma ora non è che sia diventata una regola il fatto che chi ha lo scudetto sul petto l’anno dopo faccia male. Tra l’altro Milan e Napoli non partivano come favorite dopo aver vinto il campionato. Il Milan perché l’anno prima lo scudetto l’aveva perso l’Inter, mentre il Napoli aveva perso Spalletti che era stato un po’ l’artefice di quel miracolo. Io piuttosto credo che l’Inter sia la più forte da tre-quattro anni e dovrebbe sorprenderci non che abbia vinto l’ultimo scudetto, ma che ne abbia persi un paio»

Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial