Connect with us

Dichiarazioni

Costacurta: «Fonseca non mi entusiasma. Morata può aiutare il Milan»

Le parole dell’ex rossonero Costacurta su Fonseca e Morata

Intervenuto ai microfoni della “Gazzetta dello Sport“, Alessandro Costacurta torna a parlare di Milan. In modo specifico, l’ex calciatore rossonero si concentra su Paulo Fonseca, neo tecnico milanista, e Alvaro Morato, indiziato numero uno per rafforzare il reparto d’attacco. Di seguito, le sue affermazioni: «Morata? Mi piace la sua attitudine in campo: aiuta la squadra e fa tutto benino. Ammetto che non mi entusiasma e che ce ne sono di migliori, ma tra quelli che erano disponibili sul mercato, è sicuramente una buona scelta. Credo che possa aiutare il Milan e portare i gol che servono».

Sarebbe stato meglio Zirkzee? «Su Zirkzee sono d’accordo con Zlatan. E’ l’ora di finirla con i procuratori che vogliono influenzare le scelte di una società con commissioni astronomiche»

Su Fonseca: «Non mi ha entusiasmato, ma al tempo stesso non mi va di criticare la decisione presa perché Fonseca è una brava persona e un professionista serio. Io avrei preferito un altro allenatore perché i tifosi avevano bisogno di qualcuno che li facesse… sognare. Ai miei tempi chi faceva sognare erano i calciatori che venivano acquistati, mentre ora i grandi colpi di mercato non sono possibili. La scelta del tecnico non può essere fatta pensando alla gente, ma insomma…»

Lei su chi avrebbe puntato? «Su uno che ha il colpo di genio: Conte, De Zerbi o Sarri. Mi piace anche Thiago Motta che però da tempo aveva già preso una certa direzione. Per la filosofia del Milan riconosco che Fonseca sia la scelta giusta, il tecnico più allineato al nuovo corso. Il portoghese ha dimostrato di essere un buon allenatore, ma non so se riuscirà a riportare i rossoneri a vincere»

Costacurta
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial