Connect with us

Notizie

Confronto Curva-Milan, interviene la Figc

La procura della Figc vuole analizzare quanto accaduto tra tifosi e squadra

La Figc vuole chiarezza sul confronto tra la curva e il Milan. Un paio di minuti – decisamente lunghi –, a rapporto dagli ultrà sotto il settore ospiti rossonero del Picco. Alla fine della partita, con il pesantissimo due a zero sulle spalle, squadra e allenatore si sono avvicinati alla porzione di curva dove alloggiava la tifoseria rossonera. Ma non si è trattato della classiche scuse ai tifosi viste tante volte, bensì di qualcosa di più profondo. E senz’altro inedito negli ultimi anni per una squadra che ha ancora lo scudetto sul petto ed è comunque arrivata alle semifinali di Champions. La Figc, secondo le ultime news, vorrebbe comunque fare degli accertamenti su quanto accaduto.

Milan
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

A colpire è stata in particolare la presenza di Pioli, che le telecamere hanno inquadrato mentre annuiva nell’ascoltare le parole dell’ultrà. Quando il discorso si è concluso, squadra e tecnico hanno fatto rientro negli spogliatoi mentre la curva cantava cori di sostegno (“Noi vogliamo undici leoni” e il classico “Forza lotta, vincerai”). Non è difficile immaginare i contenuti del monologo, dopo la prestazione desolante al Picco e in vista dell’euroderby di ritorno. Il fatto che al termine del “sermone” siano partiti cori di incoraggiamento, e che gruppo squadra e tifosi si siano applauditi reciprocamente induce a pensare che non si sia consumata una frattura vera e propria, quanto piuttosto di un “richiamo all’ordine” in vista del secondo round con l’Inter. “Ci hanno solo spronato e stimolato a dare il massimo”, ha detto Pioli nel dopogara.

LEGGI ANCHE: San Siro, altro record d’incassi per il derby di ritorno

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial