Notizie
Champions, Milan e Inter ai quarti: non succedeva dal…
MILANO COMANDA – Dopo il successo del Milan contro il Tottenham, anche l’Inter, nella giornata di ieri, è riuscita a qualificarsi ai quarti di finale, eliminando il Porto per 1-0 (risultato complessivo). Milano, quindi, si impone in Europa, aspettando i sorteggi. Ma come riporta “Opta Paolo“, piattaforma specializzata in statistiche e dati del mondo calcistico, le due squadre si trovano ai quarti di finale di Champions League per la prima volta dalla stagione 2005/06. Se al sorteggio venisse fuori il derby, non sarebbe male, dato che un’italiana entrerebbe di sicuro in semifinale.
Maldini: “Eviterei una squadra italiana”. Zhang: “Ai quarti vorrei il Milan”
Due facce della stessa medaglia. Se da una parte Paolo Maldini vorrebbe affrontare una squadra straniera, “Eviterei una squadra italiana, ma a questo punto se dovessero passare in tre sarei contento per il tanto vituperato calcio italiano“, dall’altra Steven Zhang non ha peli sulla lingua e afferma: “Qualsiasi squadra ai quarti di finale è forte. Guardando agli ultimi sette anni il derby mi ha dato le più grandi emozioni. Mi piacerebbe molto giocare contro il Milan ai quarti di finale“.
Sorteggi quarti di finale: quando, a che ora e dove verranno trasmessi
Aspettando il verdetto delle ultime due partite di Champions League (Napoli-Eintracht e Real Madrid-Liverpool), ecco tutto quello che c’è da sapere sui sorteggi dei quarti di finale. Innanzitutto si parte dal dire che non ci sono più teste di serie e le squadre della stessa federazione possono essere sorteggiato contro. Inoltre, possono affrontarsi squadre che si sono già scontrate nella fase a gironi. A essere decretati non saranno soli i quarti, ma anche le semifinali.
Il sorteggio avverrà alle 12:00 CET di venerdì 17 marzo presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon. L’evento sarà trasmesso su UEFA.com, ma anche su Sky Sport (canale 121) o in chiaro su Canale 20 di Mediaset. In alternativa, la redazione di Soloxmilanisti farà una live dedicata ai sorteggi. Ma quando si disputeranno i quarti? I match di andata si giocano martedì 11 e mercoledì 12 aprile, mentre il ritorno è fissato per il 18 e 19 aprile.
Pingback: Milan, Maldini in contatto con Mendes: non solo per Leao
Pingback: Ibrahimovic, storica convocazione con la Svezia