Notizie
Champions, la UEFA paga altri bonus: ecco l’incasso del Milan
Nuovo giro di pagamenti da parte della UEFA per i club che prendono parte all’edizione 2023/24 della Champions League. La Federcalcio europea verserà domani alle 32 società partecipanti un totale di 284,55 milioni di euro. Si tratta di 134,4 milioni per i bonus risultati delle prime tre giornate e di 150,15 milioni per la prima parte del market pool.
Per quanto riguarda i versamenti di domani, le italiane incasseranno complessivamente circa 34,7 milioni di euro tra prima parte di market pool (un dato legato al valore del mercato televisivo della Champions nel nostro Paese) e bonus per i risultati di questi primi tre turni.
Pagamento UEFA, quanto guadagna il Milan?
Stando a quanto riferisce e riporta “Calcio&Finanza“, l’ultimo posto a livello di ricavi è per il Milan, con soli 3,56 milioni di euro. I rossoneri pagano il quarto posto in Serie A della passata stagione e il percorso peggiore in Champions fino a questo momento tra le italiane, fatto di due pareggi (con Newcastle e Borussia Dortmund) e una sconfitta, con il Paris Saint-Germain.
Le altre squadre italiane hanno guadagnato, invece, molto di più: abbiamo il Napoli con 12,4 milioni, l’Inter con 9,93 milioni e la Lazio che incassa 8,83 milioni di euro.