Calciomercato
CDK, contatti diretti con Gasperini: il belga sempre più vicino
OPERAZIONE – Charles De Ketelaere è sempre più vicino all’Atalanta. Dopo l’accordo tra la Dea e il Milan basato su un prestito oneroso di 3 milioni di euro con diritto di riscatto sui 23 milioni, più il 10% sulla futura rivendita, le parti stanno cercando di convincere il centrocampista belga. A tal proposito, come riporta “Relevo“, ci sono dei contatti diretti tra De Ketelaere e mister Gasperini: il giocatore, ad oggi, sembra sempre più orientato verso il “sì”.
De Ketelaere-Atalanta: Gasperini può essere la persona giusta
Il Milan spera di poter vedere una rinascita del centrocampista ex Bruges. Gian Piero Gasperini, d’altronde, viene ricordato non solo per le buonissime tecniche da allenatore, ma anche come grande motivatore e stimolatore. Con lui sono cresciuti, e rinati, diversi giocatori: Cristante, Pasalic, Muriel, Ilicic. La realtà Atalanta per De Ketelaere può essere, quindi, non solo un’opportunità per riconquistare fiducia nei propri mezzi, ma anche una vera e propria rampa di lancio.
Partenza CDK: un affare anche per il Milan?
Come riporta “Calcio&Finanza“, al 30 giugno 2024 il valore netto del giocatore scenderebbe a circa 21,3 milioni di euro: il riscatto da parte dell’Atalanta a 23 milioni garantirebbe quindi al Milan una plusvalenza pari a circa 1,7 milioni di euro. De Ketelaere ha concluso il suo primo anno in rossonero con zero gol e nessun assist per i propri compagni di squadra. Qualora dovesse essere riscattato dai bergamaschi, quindi, il Milan avrebbe da guadagnarci. Intanto, nelle prossime settimane, si cercherà di rintoccare ulteriormente la rosa.