Connect with us

Dichiarazioni

Cardinale: «Il mondo dello sport? Sarò sincero, mai sperimentato uno stress così»

A meno di due anni di distanza dall’acquisizione del Milan, il patron di RedBird, Gerry Cardinale, ha raccontato in che modo sta vivendo l’esperienza di possedere una squadra di calcio europea, italiana ovviamente in questo caso. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di “GQ

«Mi stressa, se devo essere sincero, in una maniera che non ho mai sperimentato prima. La mia convinzione è sempre stata quella guardare allo sport come guardo a qualsiasi altra industria. Potresti produrre oggetti a Omaha come possedere i Giants a New York City, dovrebbe essere la stessa cosa. È stressante possedere cose in generale, è stressante mettere gestire questa mole di denaro, così come è stressante essere un fiduciario per il capitale di terzi. Ora ho un nuovo livello di stress che non ho mai sperimentato prima… lo stress Alfredo»

Sul futuro dei fondi di private equity: «Non c’è rigore analitico nelle valutazioni di una squadra sportiva: valgono quello che uno è disposto a pagare. Jeff Bezos comprerà una squadra della NFL? Probabilmente. Potrebbe comprare l’intera Lega se volesse… Se non lo faranno prima i ragazzi della Silicon Valley. Il gradino successivo in termini di capacità di pagamento sono gli hedge fund, i fondi private equity: il mio mondo, tutta la gente della finanza, degli investimenti e di Wall Street. Un sistema rischioso? È la domanda giusta da fare. Stiamo parlando di un flusso che non si fermerà: una volta che il capitalismo viene coinvolto, non c’è modo di moderarlo. Stiamo andando verso il modello di proprietà corporate. È – conclude Cardinale – una corsa agli armamenti, e continuerà ad esserlo. Il capitalismo troverà la sua strada nelle crepe»

Cardinale
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial