Connect with us

Notizie

Cardinale furioso con Pioli: ci sarà il cambio. I candidati

I CANDIDATI – La decisione su mister Stefano Pioli è stata già presa: a meno di sorprese ad oggi non previste, il tecnico di Parma lascerà il Milan a fine stagione. L’umore è totalmente diverso: nessun sorriso, ma solo tanta amrezza. La delusione del club per la sconfitta dell’Olimpico di Roma ha portato in un primo bilancio: a metà aprile il Milan non ha alcuna ambizione. È fuori da qualsiasi titolo: campionato, Champions League, Coppa Italia e, infine, Europa League. Tutto ciò non è accettabile per il club e per Gerry Cardinale (atteso per il derby, ma le evoluzioni hanno tolto certezza alla sua presenza). Dunque, Pioli concluderà la sua esperienza in rossonero, mentre la fase di studio del nuovo allenatore è già ampiamente partita.

 

 


Candidati
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Milan, i nomi di tutti i candidati per il post-Pioli

Il Milan cerca un allenatore internazionale, con un gioco riconoscibile, bravo a lavorare con i giovani, in linea con il progetto del club. I dirigenti si sono mossi già mesi prima, per prendere informazioni su due tecnici nello specifico: Julen Lopetegui, oggi fermo dopo l’esperienza al Wolverhampton, e Paulo Fonseca, ex Roma e oggi al Lilla. In più, non vanno trascurati Christophe Galtier, oggi all’AlDuhail (Qatar), dopo l’esperienza in Francia con il Paris Saint-Germain, e Marcelo Gallardo, mito del River e ora all’Al-Ittihad (Arabia). I quattro candidati, due più degli altri, sono nella testa di Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada.

Ma attenzione anche al parere di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, infatti, ha la totale fiducia di Cardinale e la decisione finale passerà anche da lui. Dunque, darà il suo ok a Fonseca o Lopetegui? Puntare su un tecnico dal curriculum pesante è difficile, perché sono occupati e qualcuno in contrasto con le logiche aziendali rossonere. In più, a oggi ci sono campionati più attraenti della Serie A.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial