Connect with us

Focus

Cardinale da carnefice a redentore: si muove bene sul mercato e sponsor. Il dato

MARKETING – Dopo la deludente passata stagione, appena sufficiente con la qualificazione – per il terzo anno di seguito – in Champions League (agevolata dalla penalizzazione della Juventus) e con il fantastico cammino nella grande competizione europea (oscurato dal passaggio in finale dell’Inter), il Diavolo cambia volto. Non solo con l’addio al calcio giocato di Zlatan Ibrahimovic, che ha lasciato un vuoto in termini di leadership e carisma, ma anche con il licenziamento di Paolo Maldini, una delle figure principali della rinascita del Milan, e la conseguente rescissione di contratto della spalla destra Frederic Massara. Ma non è finita qui, perchè a incoronare il tutto è stata la partenza, con destinazione Newcastle, di Sandro Tonali. L’ex numero otto rossonero incarnava lo spirito e il tifo tanto amato e idolatrato dai supporters del Milan. Il tutto, poi, è stato “cancellato” in pochi giorni da Gerry Cardinale, artefice di tale sciagura.

Eppure a un mese di distanza da tale “carneficina”, la maggior parte dei tifosi rossoneri si sono già ricreduti. Infatti, dalla cessione di Tonali sono maturati ben 70 milioni più bonus, con i quali il Milan ha acquistato tre giocatori di qualità ed esperienza: per ordine, Ruben Loftus Cheek, Christian Pulisic (entrambi dal Chelsea) e Tijjani Reijnders (dall’AZ Alkmaar). A questi, si aggiungono i parametri zero Marco Sportiello e Luka Romero. Ma non è finita qui, perchè la società rossonera spera di piazzare altri 4-5 colpi. Nello stato attuale, il Milan è molto vicino a Yunus Musah del Valencia e Arnaud Danjuma del Villarreal. Ma anche il mercato in uscita resta movimentato: si lavora per cedere Ante Rebic, Divock Origi e Ballo-Tourè.

Cardinale
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Da BitMex, passando per Puma, a MSC Crociere, grandi affari per Cardinale: i costi dei ricavi

Come comunicato questa mattina dal portale ufficiale, il Milan ha scelto MSC Crociere come nuovo sponsor di manica a partire dalla prossima stagione. La società attiva nel mercato delle crociere andrà a prendere il posto di BitMex (partnership rinnovata quest’oggi) sulla divisa da gioco del club nel 2023/24. Non un comune accordo per il Milan, poichè, come riferisce “Calcio & Finanza“, sarà il più redditizio in Italia a livello di sponsor di manica e avrà un valore simile a quello siglato con lo stesso BitMex, dunque intorno ai 5 milioni di euro a stagione. Questa cifra si va ad aggiungere alle due maggiori partnership per la maglia del club milanista: il primo con Emirates come main sponsor e il secondo con Puma per la partnership tecnica, entrambi da 30 milioni di euro a stagione. Il tutto per un valore complessivo di circa 72 milioni a stagione, considerando anche il retrosponsor WeFox.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Focus

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial