Dichiarazioni
Capello: “Milan? Male in campionato. Pioli deve…”
Fabio Capello, ex allenatore del Milan e oggi opinionista a Sky Sport, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera oggi in edicola. Ecco le sue parole: “Milan-Napoli? Certi spettacoli vorrei vederli più spesso anche nel campionato italiano. È stata una vera sfida internazionale, giocata a ritmo altissimo, con velocità, intensità, qualità. Uno spot per il calcio e che a proporlo siano state due nostre squadre se permette inorgoglisce”.
Cosa accadrà nella sfida al Maradona? “A me il Napoli è piaciuto molto. Aggressivo e veloce, ho rivisto la squadra che ha dominato il campionato e che, proprio contro i rossoneri e il Lecce in campionato, si era smarrita, mostrando un po’ di stanchezza. A Spalletti è mancato solo il centravanti – dice Capello -. Il Milan ha un gol di vantaggio, il Napoli godrà della spinta della gente e se ritroverà il suo cecchino avrà molte cartucce da sparare. Certo, non sarà facile giocare senza Kim in difesa e Anguissa a centrocampo”. Il Napoli ritroverà anche una pedina importante come Victor Osimhen: “È un grande centravanti, capace di spaccare le partite”. Capello si è poi soffermato sull’importanza di Mike Maignan: “Il Real Madrid l’anno scorso ha vinto la Champions grazie alle parate di Courtois. Il portiere, se vuoi arrivare in fondo, deve essere decisivo. Maignan lo è stato”.
Milan e Inter corrono solo in Champions. Il motivo? “Bisognerebbe chiederlo ai due allenatori. Pioli contro l’Empoli ha cambiato 5 giocatori, il cinquanta per cento di quelli di movimento, forse sono un po’ troppi. E nell’Inter chi ha fatto la differenza in Coppa, dovrebbe riuscire a ripetersi in Serie A”.
LEGGI ANCHE – Bologna-Milan, quattro diffidati tra i rossoneri