Connect with us

Notizie

Capello: “Ecco come il Milan può battere il Napoli”

Il commento dell’ex tecnico rossonero sui sorteggi di Champions

In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Fabio Capello ha parlato dei sorteggi di Champions League. Ai quarti si affronteranno Milan e Napoli. Ecco come, secondo Capello, i rossoneri possono sperare di passare il turno.

Qualcuno considera il Napoli f avorito per un posto in finale, trascurando il particolare che Spalletti allena giocatori che non hanno un’esperienza internazionale pari a quella degli avversari. A certi livelli la condizione generale e la qualità del gioco possono anche non bastare. 
Quello che dici è giusto. Ma a favore del Napoli, almeno nei quarti, gioca il fatto che affronta un’altra italiana. Della quale sa tutto. Pertanto il fattore internazionalità ha un ’ incidenza relativa”

Qual è stato il punto di forza delle milanesi negli ottavi?
” I portieri, Maignan e Onana. Con interventi decisivi. Il Milan a Londra avrebbe potuto anche vincere, ci ha provato almeno. Carletto l a Champions l’ha riportata a Madrid grazie al portiere, a Courtois, e l’ha anche ammesso. Il portiere che para è un vantaggio assoluto . Silvano Ramaccioni raccontava sempre una storiella del suo periodo perugino: l’allenatore dice al portiere: “hai letto i giornali stamattina?” E l’altro: “Sì”. “Hai visto quel titolo: Il portiere salva il risultato?”. “Certo , mister ”, risponde . “E allora perché tu non ci salvi mai?”
Ho sentito di meglio, Fabio. Cosa ti ha colpito maggiormente del Napoli?
Tante cose, un attimo che ci penso … D i Lorenzo è sempre presente nelle azioni più importanti , sa attaccare e difendere come pochissimi altri terzini . Si può ancora dire terzini? La squadra ha potenziale, è completa, tutti si aiutano. Mi è piaciuto Luciano nell’ultima intervista quando ha detto che vuole alzare il livello delle prestazioni che è già altissimo. Passare dal 93 per cento al 95 è complicato, ma è giusto che lui voglia arrivarci”.

Tra Milan e Napoli chi passa?
” Il Napoli. Però attenzione: molto di p enderà dallo stato di forma di Theo e Leao a metà aprile. Quei due possono far saltare qualsiasi pronostico , spezzare equilibri”

LEGGI ANCHE: Udinese, Sottil: “Contro il Milan non sarà una partita facile”

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Verso Udinese-Milan, Ibrahimovic vuole giocare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial