Dichiarazioni
Calhanoglu: «Scudetto nel derby? Ricordo ancora i festeggiamenti del Milan…»
Intervistato dalla “CBS“, Hakan Calhanoglu parla del finale di stagione dell’Inter, con un occhio di riguardo al derby, e del proprio futuro. Di seguito, le parole del centrocampista nerazzurro:
«Se dovessimo vincere il campionato contro il Milan sarebbe pazzesco, sarà un match durissimo ma spero più che altro sia una partita bella e corretta. E che eventualmente i festeggiamenti siano tranquilli perché mi ricordo come avevano festeggiato i rossoneri in passato e quindi voglio stare calmo»
Sulla squadra: «Siamo cresciuti come squadra dopo la sconfitta in finale di Champions League e poi abbiamo un buon allenatore: per lui non è facile ma noi giocatori gli rendiamo le cose più semplici. Come i calciatori migliorano col tempo, accade pure per i tecnici: Inzaghi è molto aperto, prova tutto, ora giochiamo molto bene e devo dire che lui e lo staff stanno facendo un buon lavoro»
Sul cambio di ruolo: «Un ruolo che mi piace molto, a volte sono come un difensore aggiunto e con gli altri compagni ci scambiamo spesso le posizioni in campo e questo rende la vita difficile agli avversari. Prima – afferma Calhanoglu – ero più ‘leggero’, ora mi piace essere aggressivo per recuperare palla»
Sul proprio futuro: «Andare al Galatasaray? Ho tutto il rispetto per il Gala ma quello che è successo nel calcio turco negli ultimi mesi ha un impatto negativo sul valore del nostro marchio. L’Italia mi piace, voglio vivere qui anche dopo aver smesso di giocare»
LEGGI ANCHE: Milan-Roma, allo stadio presente anche l’ex Kessie