Connect with us

Focus

Cagliari-Milan, le pagelle: Leao incanta, Theo distrugge

Il Milan pareggia per 3-3 a Cagliari. Per i rossoneri da segnalare una splendida doppietta di Leao e il goal a porta vuota di Abraham. I padroni di casa rispondono con Zortea e la doppietta di Zappa, ma anche con due goal annullati di Piccoli e dello stesso Zortea.

MAIGNAN 6.5 – Compie una parata prodigiosa su colpo di testa ravvicinato di Zortea. Subisce diversi goal, ma due volte su cinque è salvato dalla posizione di fuorigioco dei suoi avversari. REATTIVO.

EMERSON ROYAL 5.5 – A differenza di altre circostanze, si limita a difendere. Dalla sua fascia nascono numerose azioni pericolose del Cagliari, come il cross di Augello da cui nasce il secondo goal annullato dei rossoblù. FRENATO. (Dall’81’ TOMORI S.V.).

THIAW 5 – Piccoli gli dà continuamente filo da torcere. Per sua fortuna interviene il guardalinee annullando il goal dell’attaccante ex Atalanta. RITARDATARIO.

PAVLOVIC 5 – Soffre i cross degli avversari e un malinteso con Fofana spalanca la strada per il momentaneo pareggio di Zappa. INADEGUATO.

T. HERNANDEZ 4.5 – È in balia prima di Zortea, poi di Zappa. Non c’è azione in cui non sia in ritardo e infatti tutti i goal del Cagliari sono realizzati dai suoi diretti avversari. CONTROPRODUCENTE.

Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 30mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

FOFANA 5.5 – Ha il merito di trovare un grande assist per Leao, poi rovina tutto con un secondo assist involontario per il momentaneo pareggio di Zappa. CROCE E DELIZIA.

REIJNDERS 6.5 – Scucchiaia un super pallone per il primo goal di Rafa Leao. È in un momento magico e non perde occasione per dimostrarlo. PREGIATO.

CHUKWUEZE 5.5 – Si libera sempre molto bene degli avversari, ma non trova mai la situazione per incidere. FUMOSO. (Dal 66′ LOFTUS CHEEK 6 – Entra con la giusta concentrazione, ma non basta per portare a casa i tre punti. PRESENTE).

PULISIC 6 – Non gioca una buona partita, ma da un suo gran diagonale nasce il terzo goal del Milan, quello che decide la partita. AUREO. (Dall’81’ MUSAH S.V.).

LEAO 7.5 – Dopo la grande prestazione del Bernabeu, decide di mettersi in proprio con un goal più bello dell’altro. Prima realizza con uno scavino, poi salta Sherri in campo aperto dopo una grande azione personale. RINATO. (Dall’81’ OKAFOR S.V.).

CAMARDA 6 – Si impegna tanto, ma non trova guizzi degni di nota. La cosa più importante della sua partita è un salvataggio di testa sulla linea. Ha giustamente bisogno di crescere. ACERBO. (Dal 66′ ABRAHAM 7 – Segna il più facile dei goal, tanto basta per illudere il Milan di poter vincere anche questa partita. PRONTO).

ALL. FONSECA 5.5 – Il Milan crea tanto e segna, ma la difesa vive una serata da horror: tre goal subiti, due reti annullate per fuorigioco. Non si può essere così sbilanciati se si ambisce a essere una delle contendenti per lo scudetto. MALDESTRO.

LEGGI ANCHE – Cagliari-Milan, le formazioni ufficiali: Leao e Camarda titolari. In difesa…

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Focus

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial