Notizie
Cagliari-Milan, gli ultimi cinque precedenti: rossoneri in vantaggio sui sardi
PRECEDENTI – Questo pomeriggio il Milan affronterà all’Unipol Domus il Cagliari di mister Davide Nicola. Dopo la sconfitta contro il Napoli e il ritorno alla vittoria contro il Monza, i rossoneri vogliono dare continuità di risultato anche nella massima competizione italiana per conquistare punti preziosi in ottica classifica. Come confermato da mister Paulo Fonseca nell’ultima conferenza stampa, il match è tutto tranne che scontato e bisognerà scendere in campo con la stessa determinazione dimostrata in Champions League con il Real Madrid. Ma cosa recitano gli ultimi precedenti tra il Cagliari e il Milan? Negli ultimi cinque incontri nella dimora sarda, il Diavolo ha avuto la meglio in quattro occasioni, mentre solo una volta la partita è terminata in parità.
Cagliari-Milan, gli ultimi cinque precedenti visti da vicino
Partendo dal 18 settembre 2018, i rossoblù sono andati in vantaggio con il gol di João Pedro, ma il Milan ha trovato il pareggio con Gonzalo Higuaín. L’11 gennaio 2020, invece, i rossoneri si sono imposti per 2-0, con i gol di Rafael Leão e Zlatan Ibrahimović. Seconda vittoria di fila il 18 gennaio 2021, grazie all’unico gol del match messo a segno da Ismael Bennacer. Infine, il precedente più vicino: il 30 agosto 2023, nonostante il gol iniziale del Cagliari con Zito Luvumbo, il Milan ha ribaltato il risultato grazie a Loftus-Cheek, Okafor e Tomori.
Cagliari-Milan, le probabili formazioni del match all’Unipol Domus
CAGLIARI: (4-2-3-1) Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Augello; Makoumbou, Deiola; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli.
MILAN: (4-2-3-1) Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Camarda.