Connect with us

Notizie

Cafù: «Pato sarebbe stato il più forte del mondo. In difeso ecco chi apprezzo»

Intervenuto ai microfoni de “Il Messaggero“, l’ex terzino del Milan, Marcos Cafù, ha parlato della sua carriera toccando diversi temi. Di seguito, le sue affermazioni:

«Il più forte di tutti con cui ho giocato è sicuramente Ronaldinho Gaucho. Quello che gli ho visto fare con il pallone, non è spiegabile. Poi viene Ronaldo il Fenomeno. Se non si fosse fatto male avrebbe battuto ogni record. Il terzo? Sono proprio in difficoltà. Perché ho giocato con gente veramente forte. Da Shevchenko a Rivaldo, passando per Seedorf, Pirlo, Totti, Djalminha, sono tantissimi. Per un periodo ho pensato anche che Pato potesse diventare il centravanti più forte del mondo. Se proprio sono costretto a dire un nome, scelgo Totti. Sì, Francesco se lo merita»

Sui tanti trofei vinti: «Nella mia carriera qualcosa ho vinto… Due mondiali, due coppe America, una Confederations Cup, due Scudetti in Italia, uno in Brasile, una Champions, due Supercoppe italiane, due Libertadores, due Recopa Sudamericana, una Supercoppa sudamericana, due Intercontinentali più la coppa del Mondo per club, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa europea… chissà se dimentico qualcosa. Eppure – spiega Cafù – il record al quale sono più affezionato non è nemmeno essere il record man di presenze nella Seleçao ma essere l’unico calciatore della storia ad aver giocato tre finali mondiali consecutive»

Quali terzini destri ti piacciono? «A me piacciono Walker del City, Hakimi del Psg e Alexander Arnold del Liverpool»

Cafù
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial