Notizie
Buon compleanno Rafa! Ecco tutti i suoi numeri in rossonero…
Buon compleanno Rafa! Il giovane campionato portoghese, nella giornata odierna, compie ventiquattro anni. Leao è al Milano dall’estate 2019 e nel corso di questi anni è cresciuto tecnicamente, ma anche fisicamente: lo dimostrano i suoi numeri e, soprattutto, il premio di MVP conquistato la scorsa stagione in concomitanza col 19esimo tricolore del Diavolo.
L’ex Lille è ormai l’idolo del popolo rossonero, una vera certezza in questi giorni confusi a Casa Milan dopo l’addio di Paolo Maldini e Frederic Massara. Inoltre, grazie al rinnovo fino al 2028 – ufficializzato solo pochi gironi fa – i tifosi del Milan possono contare su di lui per la prossima stagione. I suoi numeri personali sono nettamente migliorati stagione dopo stagione.
- Nella stagione 2019-20 (la sua prima in rossonero), Leao ha disputato 33 partite e siglato 6 gol.
- Nella stagione 2020-21 ha siglato 7 gol in 40 partite
- Nella stagione 2021-22 (anno dello scudetto), il 17 rossonero ha collezionato ben 14 reti in 42 partite
- Nella stagione 2022-21 ha migliorato il rendimento dell’anno precedente, raggiungendo quota 16 gol.
I numeri parlano chiaro, forse per merito di Maldini, Pioli e Ibrahimovic, ma il calciatore classe 1999 è nettamente migliorato rispetto al suo primo anno in rossonero. Oggi Rafa, all’età di 24 anni, è pronto a prendersi il Milan per riportarlo – magari – a lottare nuovamente per lo scudetto. Il suo futuro, a maggio ragione dopo il rinnovo contrattuale, è alla corte di mister Stefano Pioli.