Connect with us

Notizie

Brahim Diaz, il futuro del numero 10 è in mano al Real Madrid

Ancora un rebus il futuro del numero 10 rossonero

L’uomo delle partite chiave. Questo è diventato Brahim Diaz nel 2023. Se cercate un incrocio chiave del Milan, spunta sempre il suo volto. In Champions ha realizzato la rete decisiva con il Tottenham nell’andata degli ottavi, con un guizzo di testa che ha aperto la qualificazione con lo 0-0 del ritorno. Quindi ha avviato l’azione della rete di Bennacer per l’1-0 al Meazza contro il Napoli, anche questa fondamentale in chiave ritorno, per capitalizzare l’1-1 e accedere alla semifinale. Napoli che si ricorda molto bene di lui in campionato, per l’assist a Leao in occasione del vantaggio del Milan (con azione fotocopia di quella che si sarebbe rivista in Europa: stesso movimento per saltare gli stessi avversari, Mario Rui e Lobotka) e per il gol del raddoppio, che avrebbe confezionato il 4-0 rossonero al Maradona del 2 aprile. 

Brahim Diaz
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Una continuità di rendimento seguita con grande interesse dal Real Madrid, evidenzia Tuttosport, il club che aveva riportato il giocatore in patria nel 2019. Di padre marocchino e madre spagnola, Brahim aveva lasciato Malaga a 14 anni per raggiungere il Manchester City, con qualche apparizione in prima squadra: troppo poco per convincere. Da qui il passaggio a gennaio al Real e, nell’estate 2020, il prestito al Milan, a causa dell’eccesso di trequartisti alla Casa Blanca. Eccesso destinato a venir meno, poiché Asensio andrà in scadenza e Eden Hazard non si è praticamente mai visto.

Diaz potrebbe così entrare negli interessi Real, al netto anche della situazione di Carlo Ancelotti, contratto fino al 2024, ma sempre corteggiato dal Brasile. Il Milan ha la possibilità del riscatto a 22 milioni (che cerca di trattare), gli spagnoli del controriscatto a 27, per riportarlo a casa oppure metterlo sul mercato, vista l’ottima stagione. Maldini e Massara ci proveranno fino all’ultimo, per le qualità di Diaz e per il feeling che si è instaurato immediatamente con l’ambiente rossonero. 

LEGGI ANCHE:Milan, rivoluzione nella formazione contro la Roma!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial