Connect with us

Notizie

Bologna-Milan, la prova delle seconde linee: i dati e le statistiche

DATI – Effetto Champions per il Milan che, nella giornata di ieri, ha schierato quasi tutte le seconde linee (eccezion fatta per Mike Maignan) contro il Bologna. Azzardo da parte di mister Stefano Pioli che ha guadagnato un pareggio con i rossoblù, non senza polemiche. Infatti, stando alle diverse affermazioni di ex arbitri, organi di stampa e giornalisti, al Milan non sono stati concessi ben due calci di rigori: il primo su Ante Rebic, il quale ha ricevuto un pestone da parte di Soumaoro; il secondo è per un tocco, con braccio largo, da parte di Lucumi in piena area di rigore. In ogni caso, c’è anche da specificare come la squadra rossonera non sia stata capace di concretizzare le occasioni create (ben 13, contro le sole 3 del Bologna).

L’attezione, perciò, si sposta sulle seconde linee: Tommaso Pobega è il giocatore rossonero che ha calciato più palloni in porta, ossia 4. A seguire, c’è Ballo-Touré, Alessandro Florenzi, Divock Origi e Ante Rebic con 2 tiri. In modo particolare, si contraddistingue il terzino senegalese che creato due occasioni da gol, giocato 78 palle, due passaggi chiave ed effettuato quattro dribbling. Alexis Saelemaekers e Pobega hanno concretizzato ben 3/4 dei passaggi effettuati. Bene anche Pierre Kalulu con 56 passaggi riusciti. Il giocatore rossonero con più velocità media in run è Charles De Ketelaere che conta 11.03 km/h. A seguire, c’è Florenzi con 11.01 km/h, Davide Calabria con 11 km/h, Junior Messias con 10.09 km/h e Rebic con 10.84 km/h. In totale la squadra rossonera ha percorso 108.286 km/h, con una velocità media di 6.44 km/h.

seconde linee
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Alle secondo linee è mancato il gol: i numeri dicono che…

Al Milan è mancato il gol, è vero, ma le statistiche dicono che sono stati giocati in totale 695 palloni, di cui 221 in attacco e, specificando ancora, ben 44 in area di rigore avversaria. Il giocatore rossonero che ha toccato più palloni in area avversia è Ante Rebic con 9. A seguire, troviamo Malick Thiaw con 7 e De Ketelaere con 5. Tutto sommando, il giocatore chiave della gara del Diavolo resta Tommaso Pobega. Il centrocampista italiano ha giocato 90′, tirato 4 volte in porta, trovando la rete del pareggio. Giocato ben 67 palle, concretizzato 37 passaggi (il 76% di quelli riusciti/tentati), recuperato 7 palloni e subito un solo fallo. Dati e statistiche sono ripresi dal sito della Lega Serie A.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial