Live
Bologna 1-1 Milan, finisce in parità la sfida
Lettori di soloxmilanisti.it buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Bologna-Milan: match valido per la 30esima giornata del campionato di Serie A. Restate con noi per vivere, minuto dopo minuto, l’intera partita.
Bologna-Milan, le formazioni ufficiali
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Dominguez, Schouten, Ferguson, Aebischer, Sansone, Barrow. A disp.: Bardi, Ravaglia, Sosa, Moro, Zirkzee, Bonifazi, Medel, Lykogiannis, Pyyhtia, De Silvestri, Amey. All.: Thiago Motta
Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Thiaw, Ballo-Tourè; Vranckx, Pobega; Saelemaekers, De Ketelaere, Rebic; Origi. A disp.: Tatarusanu, Mirante, Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez, Gabbia, Tonali, Bennacer, Bakayoko, Adli, Krunic, Messias, Diaz, Leao, Giroud. All.: Pioli.
Massa arbitra Bologna-Milan, il bilancio delle sfide coi rossoneri
Davide Massa, fischietto d’Imperia, sarà l’arbitro di Bologna-Milan: match valido però la 30esima giornata del campionato di Serie A. Massa ha incrociato i rossoneri in 18 occasioni e il bilancio complessivo delle sfide recita così: 6 vittorie, 5 sconfitte e 7 pareggi. L’ultima partita del Milan arbitrata da Davide Massa è del 5-02-2023 in occasione del derby di Milano contro l’Inter. In quell’occasione vinse la formazione allenata da Simone Inzaghi per 1-0.
Il pronostico su Bologna-Milan
Bologna-Milan, il pronostico. Archiviato il primo dei due round europei contro il Napoli per la conquista della semifinale di Champions League, il Milan affronta il Bologna per la 30a giornata di Serie A. La marcia avuta fin qui dai ragazzi di Pioli (specialmente in questo 2023) è “costantemente” altalenante.
Aldilà delle dichiarazioni dei diretti interessati, molto è dipeso dell’insicurezza della squadra dovuta alla prolungata assenza del pilastro Maignan (determinante nel successo di misura di mercoledì scorso contro la squadra di Spalletti). Ma l’altro tema, sul quale andranno fatte le dovute riflessioni durante il prossimo mercato estivo, è certamente la quasi completa assenza di seconde linee all’altezza. Così come successo nello scorso turno contro l’Empoli (dove infatti non si è andati oltre lo 0-0) anche contro il Bologna Pioli farà ampio uso del turnover. Contro i falsinei addirittura ci sarebbe il “rischio” che dell’undici sceso in campo pochi giorni fa a San Siro parta titolare solo l’estremo difensore francese!
Dall’altra parte l’avversaria si presenta all’appuntamento in grande spolvero. Thiago Motta sta svolgendo un ottimo lavoro con la squadra emiliana così come fedelmente recita la classifica (8° a 5 punti dal 6 posto che vale l’Europa) nonostante la perdurante assenza del top Arnautovic, ancora fermo ai box. Contro i rossoneri però mancherà (per squalifica) un’altra pedina importante per gli emiliani come Orsolini. Con queste premesse, anche i bookmakers non osano sbilanciarsi più di tanto.
L’analisi dell’esperto
La quota per la vittoria dei padroni di casa, così come quella del pareggio, oscilla tra i 3,10 e i 3,20 mentre il successo degli ospiti viene pagato tra il 2,40 e il 2,50 vlp. La giocata classica sull’ 1X2 risulta quindi troppo un azzardo, meglio guardare altrove. Ed in particolar modo sull’esito gol (1,95). Dal 2018 ad oggi, negli ultimi 5 precedenti al Dall’Ara, ben 4 volte entrambe le squadre hanno messo a segno almeno un gol. Mentre in questa stagione Barrow e compagni non fanno registrare l’esito gol tra le mura amiche da 5 turni (l’ultimo fu l’1-2 contro l’Atalanta). Per chi volesse rischiare qualcosa in più, con i campioni d’Italia che verosimilmente scenderanno in campo con la testa alla gara importantissima di martedì al Maradona, potrebbe anche starci l’over 0,5 casa nel 1°tempo, pagato ben 2,50 vlp.