Calciomercato
Bologna, l’ad Fenucci: «Zirkzee? Vogliamo tenerlo. Su Motta…»
Intervenuto ai microfoni di “Radio Serie A“, l’amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci, ha analizzato diversi aspetti del club rossoblù, tra cui la possibile partenza dei propri big. Ricordiamo che il Milan segue con grande interesse le vicende intorno a Joshua Zirkzee, indiziato numero uno per rafforzare il reparto offensivo rossonero. Inoltre, anche il nome di Thiago Motta per la panchina del Diavolo è stato affiancato più volte. Di seguito, le parole di Fenucci:
«Le voci non hanno influito assolutamente, Thiago lavora come se avesse un contratto a lungo termine con il Bologna, questo si vede nella qualità del lavoro giornaliero e sul miglioramento dei singoli giocatori, come fa un allenatore che ha una prospettiva. Non c’è nessun problema generato dal fatto che in questo momento non abbia confermato il percorso con noi per i prossimi anni. Siamo tutti assolutamente convinti che si debba lavorare su obiettivi immediati, che in questo momento significa la partita con la Roma di lunedì»
Sul mercato in uscita: «Siamo una società forte, una delle più solide che ci sono in Serie A e non c’è nessuna intenzione in futuro di cambiare questo gruppo. L’intenzione è proseguire il percorso con questo allenatore e con i nostri giocatori. La nostra è una società che ha solidità finanziarie grazie al nostro azionista, ha prospettive a lungo termine e un progetto di crescita non solo sul piano dei risultati sportivi ma sull’organizzazione societaria, gli impianti di allenamento, il progetto dello stadio. Abbiamo una visione del futuro e una solidità finanziaria per continuare in questo percorso. Zirkzee, Ferguson, Calafiori? Vorremmo tenere tutti in rossoblu, che è il loro colore»