Connect with us

Notizie

Boban lascia l’Uefa tra tante polemiche: lotta contro Ceferin?

Il suo addio fa davvero discutere

Vonimir Boban si è dimesso dalla UEFA. Non è più l’Head of Football e il suo addio alla vigilia del Congresso fa già discutere. Boban aveva annunciato: 

 «Ho parlato e discusso con il presidente dell’UEFA riguardo ad un problema nato durante l’ultimo meeting dell’Esecutivo ad Amburgo. Si tratta di una proposta al Congresso di febbraio prossimo, per modificare lo statuto dell’UEFA e consentire allo stesso Presidente di potersi candidare nuovamente dopo questo mandato che doveva essere il suo ultimo. Dopo aver manifestato la mia più grande preoccupazione e il mio totale dissenso, il Presidente mi ha risposto che per lui non c’è nessun problema legale né tantomeno etico morale e che avrebbe perseguito senza alcun dubbio la propria aspirazione»

Boban
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Le sue dimissioni, ricorda il Corriere dello Sport, dalla Uefa sono fragorosamente clamorose per il timing e per le motivazioni, e giungono a pochissimi giorni dal Congresso, che si terrà l’8 febbraio a Parigi. Una devastante scossa tellurica ad altissima magnitudo non solo per l’abbandono della carica importantissima che rivestiva, Head of Football (Capo del Calcio), ma anche e soprattutto per le motivazioni espresse, che sono un chiarissimo, inappellabile e violento attacco alla carica massima Aleksander Ceferin, ora in piena bufera come tutta l’organizzazione, dopo l’epocale sentenza-debacle emessa dal Tribunale di Giustizia Ue lo scorso 21 dicembre.

Uno schiaffo morale a Ceferin, alla Uefa e a chi gestisce e comanda il calcio. Boban rinfaccia a Ceferin di aver proposto riforme e chiare indicazioni sulla lunghezza del mandato del massimo esponente Uefa. Salvo poi rimangiarsele lucidamente, senza alcun pudore, solo per favorire una sua nuova candidatura, contravvenendo ad obblighi morali precisi e codificati, dapprima promulgati e poi bellamente messi da parte con un colpo di spugna personale. Un giudizio gravissimo quanto giustificato, un lampeggiante j’accuse che non lascia spazio ad insinuazioni o calmieramenti.

LEGGI ANCHE: Milan, entro il 2028 il nuovo stadio?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial