Notizie
Betting Roma-Milan, l’Olimpico sorride ai rossoneri (IL DATO)
Giunti alla terza giornata il calendario ci consegna quello che, sulla carta, è il primo big-match stagionale per il Milan. I ragazzi di Pioli stasera saranno di scena all’Olimpico dove affronteranno la Roma.
I capitolini, guidati da Mourinho alla terza stagione in giallorosso, non hanno approcciato bene questa nuova stagione. Per quanto possa reggere l’attenuante infortuni, Pellegrini e soci infatti non sono riusciti ad andare oltre il pareggio all’esordio con la Salernitana e sono usciti sconfitti dal Bentegodi di Verona nello scorso weekend. Punti lasciati per strada per una pretendete al piazzamento Champions che a fine stagione rischiano di pesare parecchio, specie perché persi con squadre con ambizioni di classifica molto modeste.
Il Milan dal proprio canto sta rispettando le attese della vigilia. A punteggio pieno dopo le prime due giornate, i rossoneri condividono la prima posizione con Napoli, Inter ed Hellas.
Il bilancio degli ultimi 10 precedenti in terra capitolina recita 3 affermazioni dei padroni di casa, 3 degli ospiti e 4 pareggi. Nel 60% dei casi entrambe le squadre sono andate a segno ed il risultato più ricorrente è l’1-1 (30%). La curiosità statistica riguardante questo match sorride ai rossoneri. Il Milan infatti è il club che può vantare più successi in Serie A contro la Roma all’Olimpico (30).
Lo stato di forma, oltre quello umorale, vista la classifica suggerirebbe un Milan leggermente favorito. Questa è la sensazione anche dei bokies che quotano il 2 intorno al 2,60. Fa eccezione Williamhill che paga la vittoria dei giallorossi 2,45 (contro per esempio il 2,85 di Unibet, Sisal e Snai). Il pari invece va dal 3,05 di Unibet al 3,20 di Goldbet.
Per quanto riguarda i gol? Nonostante lo storico faccia pensare ad un’alta probabilità che entrambe le squadre vadano a segno, per quanto riguarda il betting c’è un sostanziale equilibrio: emblematico Bet365 offre la stessa identica quota (1,91) per l’esito gol e per il no gol. Per quanto riguarda la somma totale tutte le maggiori agenzie concordano sull’esito under 2,5 (meno di 3 gol) con una quota media di 1,60. L’over 2,5 invece paga ben oltre il raddoppio (2,25 circa).
Tirando le somme per gli analisti del settore il risultato più probabile resta quindi l’1-1 (quota tra il 5,00 ed il 6,00) seguito dallo 0-1 (da 6,50 a 8,50) e dallo 0-0 (da 7,00 a 8,50).
Roma-Milan, ecco su cosa puntare
Su cosa punteremo noi? Restando “calmi” e seguendo il suggerimento dei bookmakers, per una puntata “soft” (da multipla) ci limiteremo ad una doppia chance X2 + over 1,5 che Betflag ci offre a 2,05 (quota di tutto rispetto). Come alternativa – un attimo più azzardata – ci sentiamo di provare un over 1,5 ospite (Milan che segna almeno 2 gol) che Bwin ci offre a quota 2,65.
SERIE A, LE ALTRE PARTITE
Bologna – Cagliari 1X + under 3,5 1,65
Atalanta – Monza 1X + over 1,5 1,50
Inter – Fiorentina gol 1,80
Torino – Genoa segna ospite 1,60
Empoli – Juventus segna Vlahovic 2,50
Lecce – Salernitana gol + over 2,5 2,45