Focus
Betting Milan-Lecce, il consiglio dell’esperto: gol Leao oppure…
Betting Milan-Lecce, il consiglio dell’esperto. Ottenuto lo storico passaggio alle semifinali di Uefa Champions League – dopo un’assenza durata 16 anni – il Milan, per il 31° turno, sarà impegnato tra le mura amiche contro il Lecce. I ragazzi di Pioli sono obbligati a lasciarsi subito alle spalle l’euforia post Maradona di mercoledì scorso perché – specie con la temporanea restituzione dei 15 punti alla Juventus – la classifica comincia a farsi preoccupante in ottica quarto posto. Dal mese di marzo ad oggi, fatta eccezione per lo 0-4 in casa dei futuri campioni d’Italia del Napoli, le uniche soddisfazioni (e che soddisfazioni!) per il popolo rossonero sono arrivate solo dalla Champions (2 sconfitte e 4 pareggi nelle ultime 7 in Serie A).
Bisogna darsi una smossa per recuperare i 3 punti di svantaggio sulla Roma che – al momento – occupa l’ultimo posto utile per la qualificazione alla prossima edizione della massima competizione continentale. Gli ospiti non stanno certamente attraversando il loro momento migliore della stagione, tutt’altro! I salentini infatti sono tornati a far punti solo lo scorso turno (1-1 casalingo contro la Sampdoria) dopo una striscia di ben 6 sconfitte consecutive! Sul fronte formazione, certi di un turno di riposo dovrebbero essere solo i “nonnetti” Giroud e Kjear (ad avercene!), Rebic e Thiaw al loro posto. Inoltre mancherà capitan Calabria (per squalifica) sostituito molto probabilmente da Kalulu (in vantaggio su Florenzi). Nei salentini l’unica nota di rilievo è la panchina del giovane Colombo (di proprietà dei rossoneri) al quale mister Baroni dovrebbe preferire Cesay dal 1′.
Betting, l’analisi dell’esperto su Milan-Lecce
Per i bookmaker la partita dovrebbe essere a senso unico. La vittoria dei padroni di casa infatti viene pagata mediamente intorno all’1,50. L’exploit dei giallorossi paga 7 vlp mentre il pareggio 4,20. Su cosa puntiamo? Per “ingolosire” la quota dell’1 – visto il trend dei pugliesi e lo stato di forma del nostro Magic Mike Maignan – potremmo optare per una combo 1 + no gol (2,10). In alternativa si potrebbe puntare sul ritorno al gol di Leao (2,60) considerando che il portoghese ha segnato 2 volte (le ultime 2) nelle 3 volte che si è trovato davanti i salentini e, quando non lo ha fatto (nel 2-2 dell’ottobre 2019) ad andare a segno fu chi subentrò al suo posto, Piatek.
Le altre partite
Salernitana – Sassuolo gol (1,70)
Empoli – Inter 2 (1,55)
Monza – Fiorentina gol (1,80)
Juventus – Napoli over 2,5 (2,15)