Dichiarazioni
Berhalter (ct USA): «Musah è il Sole. Pulisic al Milan ha ritrovato fiducia»
Intervistato ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, Gregg Berhalter, ct degli Stati Uniti, ha parlato di Milan-Juventus, match valido per la nona giornata di campionato. Ma non solo, perchè la partita di domani sarà una serata storica per il calcio americano, poichè giocheranno quattro stelle della nazionale americana: Pulisic, Musah, McKennie e Weah. Di seguito, le sue affermazioni:
«La mia prima volta a San Siro sarà adesso e sono eccitato ed emozionato perché sarà una serata storica per il soccer americano: avremo per la prima volta quattro giocatori della nostra nazionale a rappresentare un classico del calcio mondiale come Milan-Juventus»
Su Yunus Musah: «Musah è il Sole: chiunque gli sta intorno ne avverte il calore. E’ molto forte e non ti lascia mai solo: è un centrocampista completo, dinamico e duttile»
Come stanno i ragazzi? «I ragazzi stanno bene fisicamente, durante la pausa hanno mantenuto il ritmo di gioco, ma hanno avuto anche il tempo per recuperare. Pulisic è ‘on fire’, ha il piede caldo: ha segnato due gol tra Germania e Ghana. E che giocate. Pulisic contento? Molto. Ma anche Musah, Weah e McKennie mi hanno detto di essere felici in Italia. Pulisic negli Stati Uniti è una star, in Premier si è confrontato con un gran campionato e con il Chelsea ha vinto la Champions League. Al Milan e con Pioli ha trovato la fiducia per arrivare al top. Christian – continua Berhalter – non si discute a livello di talento e nemmeno dal punto di vista tattico e caratteriale. Possiede fantasia e tecnica. Difende, attacca, dribbla: è un top player e in Italia si completerà. Non so quanti gol realizzerà, però sono sicuro che aiuterà il Milan a conquistare un trofeo»
Un pronostico della partita: «Farò il tifo per un 2-2 con gol di Pulisic, Musah, Weah e McKennie…»