Dichiarazioni
Bergomi: “Il Milan non è una sorpresa. Se Pulisic…”
Intervenuto ai microfoni di “Sky Sport”, Beppe Bergomi, ex calciatore e attuale cronista, ha parlato degli obiettivi e della rosa del Milan. Di seguito, le sue affermazioni:
“Bisognerà capire, quando si alza il livello, se Pulisic correrà anche all’indietro, per difendere. Per il resto il Milan non è una sorpresa. L’anno scorso – afferma Bergomi – l’ha detto anche Pioli, hanno perso entusiasmo: se lo ritrovano hanno tutte le carte in regola. I rossoneri hanno velocità e forza, e le avevano già l’anno scorso”
Christian Pulisic, l’acquisto top del Milan
Sono già passati due mesi da quando il Milan di Pioli perdeva il suo leader a centrocampo Sandro Tonali, direzione Newcastle.
Eppure da quel giorno molte cose sono cambiate e, nell’arco temporale che ci separa dagli inizi di luglio, Pioli è stato in grado di assemblare una vera corazzata con le “armi” a lui concesse dalla dirigenza.
Molti i volti nuovi a Milanello: Pulisic, Reijnders, Loftus-Cheek, Chukwueze, Okafor. Moltissime anche le riconferme tra i senatori della squadra: su tutti Rafael Leao, fresco di rinnovo con il Milan e con la 10 sulle spalle. Pioli è stato in grado in questo poco tempo di creare una macchina che sembra lavorare in maniera perfettamente in linea con le sue idee di gioco. Loftus-Cheek ha portato chili e centimetri. Reijnders ha portato idee, verticalità, qualità e corsa.
Pulisic e Chukwueze hanno rinforzato una corsia di destra che ora mette paura alle difese avversarie per qualità e imprevedibilità.
Da Bergomi a Donnarumma: le parole dell’ex rossonero
Gianluigi Donnarumma, attuale portiere del Paris Saint-Germain, ha parlato alla trasmissione del lunedì sera di Dazn, “SuperTele”. Queste le affermazioni dell’estremo difensore italiano sul Milan:
“Il Milan ha fatto una grande squadra, ha preso ottimi giocatori che si sono già ambientati bene. Conosco bene mister Pioli, lavora molto bene”
LEGGI ANCHE: “Origi-Toro: Vagnati prova a bussare alle porte di Casa Milan“