Connect with us

Calciomercato

Bennacer, altro guaio per il Milan!

Il centrocampista algerino a gennaio partirà per la Coppa d’Africa

Ismael Bennacer inizia ad intravedere il ritorno in campo. Nel mirino, con le cautele del caso, c’è Milan-Monza del 17 dicembre. Potrebbe essere quella la partita del ritorno in campo di Ismael Bennacer, uno che sarebbe da attendere come un Messia vista la necessità, grande, dei rossoneri, di rimettere ordine al centrocampo. In realtà quello del centrocampista algerino sarà qualcosa di simile a un cameo: quattro partite di campionato fino a Empoli-Milan del 6 gennaio più una di Coppa Italia prima di prendere un aereo in direzione Coppa d’Africa (13 gennaio-11 febbraio).

Bennacer
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Pioli vorrebbe riaffidargli la direzione del centrocampo, ma rischia di ritrovarsi ancora una volta senza un vero regista. A gennaio Ismael potrà vestire un’altra maglia in un altro paese, e il mercato non c’entra: il 13 gennaio in Costa d’Avorio inizierà la Coppa d’Africa e i club sono obbligati a concedere i giocatori alle nazionali con qualche giorno d’anticipo. Vuol dire che se Bennacer verrà convocato dal c.t. Belmadi potrà far parte della nazionale algerina.

Per caratteristiche, e probabilmente anche banalmente qualità, è un giocatore unico nella rosa a disposizione di Pioli, che ti permette di uscire con più facilità dal basso e, non di rado, di trovare subito la superiorità numerica in mezzo al campo. Per capirci: non sarà così fisico come Krunic (ma sa difendere discretamente bene) ed è forse meno ordinato del bosniaco (reduce tra l’altro dalla scoppola contro Lussemburgo della sua nazionale), ma è certamente più rapido, più europeo, più duttile. 

LEGGI ANCHE: David arriva a gennaio? Il Milan spera nello sconto

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Calciomercato

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial