Connect with us

Dichiarazioni

Benitez: «Il Milan può sorprendere. Il derby svolta per un motivo…»

Benitez

Intervistato ai microfoni della ‘Gazzetta dello Sport‘, Rafa Benitez parla in vista di Bayer Leverkusen-Milan, sfida valida per il secondo appuntamento del martedì di Champions League. Di seguito, le affermazioni del tecnico spagnolo: «La nuova formula mi pare piaccia e penso che possa rappresentare una boccata d’aria fresca per il calcio. E il cosiddetto rischio delle troppe gare rispetto al passato è racchiuso in pochi appuntamenti in più».

Sul primo match del Milan contro il Liverpool: «È uscito male dalla gara con il Liverpool, ma si è ripreso immediatamente e in modo quasi insospettabile nel derby con l’Inter. Non era facile riuscirci, visto il clima, e invece il Milan ha reagito, ha vinto e poi lo ha rifatto con il Lecce. Il carattere è una dote»

A Leverkusen, contro Xabi Alonso, uno dei fari del suo Liverpool, ci sarà da soffrire: «È in un gran momento, che ormai dura da anni, ha trionfato in Bundesliga, ora è reduce dall’1-1 in casa del Bayern, è partito lanciato in Champions, gioca su livelli di continuità che vanno applauditi»

E’ partita da mille e una notte: «Che il Milan saprà affrontare con l’atteggiamento degli ultimi suoi 180’. Gli interventi di Fonseca, dopo il ko con il Liverpool, hanno prodotto – afferma Benitez – un cambiamento e avere Morata è un fattore: porta la sua spietata presenza in area di rigore e un’esperienza che diventa valore aggiunto. La Champions di oggi toglie pressioni e il Milan sa che ha davanti a sé – eventualmente serva – la possibilità di recuperare: siamo alla seconda giornata, non abbiamo neppure la percezione di quanti punti vadano conquistati per qualificarsi»

Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 30mila follower ti aspettano! 🔴⚫️
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial