Connect with us

Focus

Bayer-Milan, le pagelle: Diavolo sprecone con Morata. Partitona di Maignan

Il Milan perde anche contro il Bayer Leverkusen che esulta, grazie al gol di Boniface. L’attaccante segna nel secondo tempo, dopo le tante occasioni dei tedeschi sventate da Magic Mike. Il Diavolo prova ad agguantare il pari, senza riuscirci.

MAIGNAN 7 – Il migliore in campo del Milan. Sventa diverse conclusioni al veleno e si arrende a una conclusione – a porta vuota e senza marcatura – di Boniface. Anche in quel caso, prima della conclusione dell’attaccante del Bayer, ha abbassato la saracinesca sulla conclusione di Frimpong.

EMERSON ROYAL 6 – In difficoltà nei primi 45′, con il Bayer che pressava e attacca con quantità e qualità. Meglio alla ripresa.

GABBIA 6,5 – Ancora una buona prova del centrale italiano. Il più attento tra i suoi compagni di reparto e conferma il suo stato di forma.

TOMORI 5 – Il meno solido in difesa. Si fa saltare con facilità dall’avversario e non interpreta al meglio le letture difensive.

THEO HERNANDEZ 6,5 – Quando il Milan attacco, la velocità e la fisicità del francese sono impressionanti. Dialogo bene con i compagni e cerca di rendersi pericoloso con le sue progressioni e iniziative.

FOFANA 6,5 – Un primo tempo in sottotono, come tutta la squadra, poi cresce di prestazione. Più palloni per i compagni e importanti recuperi in fase di interdizione.

REIJNDERS 5,5 – Primo tempo un fantasma, recupera qualcosa nel secondo tempo. Non proprio la sua partita, soprattutto per il vestito tattico richiesto da Fonseca.

PULISIC 6 – Buona partita per l’americano che viene cercato spesso dai compagni. L’americano non riesce a incidere in termini di gol, ma rimane il faro del Milan. DAL 79′ CHUKWUEZE 5 – Il nigeriano non impatta bene il match e non riesce a rendersi utile ai compagni. Viene ammonito e permette al Bayer di respirare

LOFTUS-CHEEK 6 – Contro il Bayer serviva fisicità e l’inglese c’è stato a intermittenza. Negli ultimi venti minuti aumenta il ritmo e prova a rendersi più partecipe in zona d’attacco.

LEAO 6 – Vale per lui lo stesso discorso di Theo Hernandez: quando i rossoneri attaccano, il portoghese si rivela tra i più pericolosi. Manca di incisività, ma fa anche un buon lavoro in difesa

ABRAHAM 5,5 – La partita non era semplice, l’inglese riceve pochi palloni e non riesce a brillare come successo in altre partite. Aiuta la squadra pressando e incitandola, ma non basta. DAL 62′ MORATA 5,5 – Sprecone lo spagnolo che si mangia più di un’occasione per poterla pareggiare.

FONSECA 6 – Contro il Bayer non ci si poteva aspettare una squadra ampia e e orientata maggiormente all’attacco. Il Milan doveva fare, come affermato dal tecnico portoghese stesso, una partita difensivamente perfetta. La ‘piccola’ sbavatura su Boniface costa al Diavolo tre punti. Morata spreca tanto e alla fine i rossoneri si arrendono al triplice fischio.

Milan
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 30mila follower ti aspettano! 🔴⚫️
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Focus

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial