Dichiarazioni
Baiocchini: «Milan-Genoa? Pioli con un dubbio a centrocampo»
Intervenuto da Milanello durante la tramissione di “Sky Sport 24” ‘Il Calcio è servito‘, il giornalista Manuele Baiocchini ha fatto il punto in casa Milan in vista della partita di domenica contro il Genoa. Di seguito, le sue affermazioni:
«C’è una situazione che rende praticamente quasi scontata per 10/11 la formazione, perché tanti giocatori sono indisponibili. A partire da Calabria, che deve scontare la seconda giornata di squalifica, quindi giocherà Florenzi, Musah non ci sarà e quindi a centrocampo Pioli ne ha provati 3 per due maglie, forse lì è l’unico vero dubbio. Ha provato Reijnders, Adli e Bennacer. Ovviamente ne giocheranno due nel 4-2-3-1 che prevede lì in avanti l’attacco più offensivo possibile, quello che aveva già schierato contro il Lecce. Quindi con Chukwueze a destra, con Pulisic che sostituire Loftus-Cheek, che è infortunato, con Leao a sinistra e Giroud lì davanti. Anche perché Jovic si è allenato parte in gruppo, parte da solo, quindi certamente non è disponibile per giocare dal primo minuto, poi vedremo se domani verrà recuperato.
In difesa – prosegue Baiocchini – scelte scontate: torna Theo Hernandez dalla squalifica, Thiaw e Gabbia centrali Attenzione perché si è allenato anche Kalulu, ha fatto tutto l’allenamento con la squadra in questa settimana, quindi potrà essere convocato ma chiaramente non ha i 90′ nelle gambe, quindi eventualmente entrerebbe a partita in corso. Sportiello gioca fra i pali perché Maignan è infortunato. Presenti Ibra e Moncada oggi all’allenamento. Dunque è questo il Milan che è stato provato in vista della partita contro il Genoa. Domani conferenza stampa di Stefano Pioli e poi vedremo quali saranno le scelte definitive durante l’allenamento del mattino»