Notizie
Atalanta-Milan, quanti cambi per Pioli: le probabili formazioni
Il tecnico rossonero ritrova Giroud e non solo
Atalanta-Milan, un match che vale molto più dei tre punti in palio. L’Atalanta è arrivata quinta nello scorso campionato e quindi in questa stagione disputerà la fase a gironi dell‘Europa League. L’obiettivo sarà cercare di lottare per un piazzamento in Champions League. Sulla panchina è stato confermato Gian Piero Gasperini. I bergamaschi al momento si trovano all’ottavo posto con 20 punti, a meno quattro dal quarto posto ma sono in difficoltà con la vittoria che manca da tre partite. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 3-0 in casa del Torino.
Il Milan ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di tornare sul tetto d’Italia a distanza di un anno. I rossoneri vogliono riscattare un’annata decisamente altalenante, chiusa sul campo al quinto posto, con la qualificazione in Champions League arrivata solo grazie alla penalizzazione inflitta alla Juventus. La squadra di Pioli ha avuto un rendimento altalenante fino ad ora in campionato. Terzo posto in classifica con 29 punti, a meno sei dall’Inter capolista. L’Atalanta ha pareggiato 44 delle 124 partite di Serie A contro il Milan: contro nessuna avversaria ha impattato più volte nella competizione (44 anche contro la Juventus); nonostante questo, è arrivata solo una X” negli ultimi sei confronti tra le due formazioni (1-1 il 21 agosto 2022), a fronte di quattro successi rossoneri e uno nerazzurro.
Ecco, secondo il Corriere dello Sport, le probabili formazioni:
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman.
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Florenzi, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Musah, Reijnders; Pulisic, Giroud, Chukwueze.
LEGGI ANCHE: Cardinale alla ricerca di fondi, ecco la verità