Connect with us

Notizie

Atalanta-Milan, pioggia di gol? Cosa dicono le quote

Sfida da gol, risultato più quotato l’1-1

La 15a giornata di Serie A vede il Milan scendere in campo oggi alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo per affrontare i padroni di casa dell’ Atalanta. Momenti diametralmente opposti per le due compagini. I padroni di casa nelle ultime 4 uscite in campionato hanno raccolto un solo punto frutto di un pari (1-1 contro l’Udinese) e tre sconfitte (Inter, Napoli e Torino). Gli ospiti invece, nello stesso segmento – termine caro al buon vecchio ex ad rossonero Adriano Galliani – ne ha racimolati 7 di punti grazie alle vittorie con Frosinone e Fiorentina, al pari col Napoli e alla sconfitta contro l’Udinese.

Milan
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Le due squadre sono però accomunate dall’affollamento delle rispettive infermerie. Se Pioli è certo di non poter avere a disposizione elementi del calibro di Leao, Thiaw, Kalulu e Okafor, dall’altra parte anche Gasperini dovrà fare a meno certamente di Palomino, Toloi, Scamacca e forse anche Djimsiti, Zappacosta e Kolasinac che non sono al meglio della condizione fisica. Aldilà dei 9 punti che separano al momento le 2 squadre (Milan terzo a 29 contro l’Atalanta settima a 20) la gara si presenta molto equilibrata. Equilibrio confermato anche dalle quote. Per i bookmakers infatti i favori del pronostico vanno – per poco – ai padroni di casa: l’1 si gioca a 2,45 su bwin e williamhill. La vittoria degli ospiti invece tocca quota 3,00 su snai e planetwin365. Il pari su bet365 e starcasinobet viene quotato a 3,20.

Questione reti. Secondo gli analisti entrambe le squadre dovrebbero mettere a segno almeno una marcatura. L’esito ‘gol’ infatti è favorito (1,67 su better e goldbet ) rispetto al ‘no gol’ (2,10 su snai). Occhio alla questione under/over. Mentre quello relativo alla soglia 1,5 vede l’over in calo (1,27), se ci spostiamo sul 2,5 è la quota dell’ under ad essere favorita ed in calo (1,73). Si evince che secondo i maggiori bookies il risultato esatto più gettonato è l’ 1-1 (tra quota 5,00 e 6,50). Come ci muoviamo noi? Considerando le pesanti assenze nei reparti difensivi di entrambe le squadre, i gol da una parte e dall’altra non dovrebbero mancare. Per questo punteremo sulla combo gol + over 2,5 (quota 2,15).

Quota alternativa? L’Atalanta spesso risulta essere una delle squadre più “aggressive” del campionato. Considerando che per sopperire alle tante assenze, de Roon potrebbe essere arretrato nella linea a 3 di difesa, una sua ammonizione a quota 2,60 ci sembra una buona opzione. Stesso discorso potrebbe valere anche per Theo Hernandez (adattato centrale) stessa quota dell’olandese orobico. L’accoppiata vale oltre 6,50 vlp!

LEGGI ANCHE: Mercato, il Milan prepara i colpi per la rimonta scudetto

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial