Connect with us

Dichiarazioni

Atalanta, Gasperini: «Milan squadra forte, al di là del Monza. Su Lookman…»

Intervenuto alla consueta conferenza stampa, mister Gian Piero Gasperini parla alla vigilia di Milan-Atalanta, sfida valida per la 26esima giornata di campionato. Di seguito, le sue affermazioni:

«Il pasticcio è stato fatto con le partite di Supercoppa, non è una cosa di oggi. Per noi era già molto evidente anche perché l’Atalanta in quel momento era già qualificata. Non è qualcosa che posso cambiare, dobbiamo adattarci. Dobbiamo prendere una gara per volta, non è una cosa normale, se fosse successo a qualche altra squadra chissà quali polemiche sarebbero uscite fuori»

Che gara si aspetta domani? «Il Milan è una squadra molto forte, al di là del passo falso contro il Monza. Sarà una partita sicuramente importante, vale anche per la classifica»

Lookman come sta? «Il suo rientro per noi è un ulteriore rinforzo, ha fatto un buon allenamento ieri, il dolore si è ridotto molto, è pronto già domani per poterci dare quello che ci ha già dato in passato»

Uno chef stellato ha detto che lei è come uno stellato. Qual è l’ingrediente segreto? «Io sono negato in cucina (ride, ndr). Le partite – spiega Gasperini – tra noi sono sempre state con tante occasioni da gol, siamo sempre riusciti a segnare, non la vedo una partita da zero a zero. Tutto passa da quanto sappiamo reggere gli uni gli attacchi dell’altra»

Su Palomino: «Palomino potrebbe già rientrare la prossima settimana, per il resto ci sono tutti. Abbiamo tante varianti sia a centrocampo che negli altri reparti, valuto tutti partita per partita»

Sul calendario«In questo momento temo più il Milan, penso a loro. Poi ne avremo tante di fila, un calendario dove non possiamo spendere energie… Il calendario è questo qui, le energie le convogliamo sulle gare. Avremo sempre un vantaggio, se va bene siamo felici per la successiva, se va male abbiamo già possibilità per recuperare. Entriamo forte in questo periodo, intanto pensiamo al Milan»

Gasperini
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial