Dichiarazioni
Arnautovic sfida il Milan: “Non abbiamo paura di nessuno”
Intervenuto ai microfoni di “Sportmediaset“, Marko Arnautovic, neo-acquisto nerazzurro, ha risposto ad alcune domande, lanciando anche un chiaro messaggio al mondo Milan.
Dopo esser stato accostato alla squadra rossonera per diversi mesi, soprattutto prima dell’addio di Paolo Maldini come responsabile del mercato Milan, Marko Arnautovic è intervenuto così sulla rivalità tra Milan e Inter: “La prima rivale è sempre il Milan, a Milano c’è uno dei derby più grandi al mondo. In questo mercato hanno rafforzato la squadra ma non abbiamo paura di nessuno“.
Nonostante l’accordo raggiunto tra il suo entourage e Paolo Maldini durante i mesi antecedenti al mercato, l’ingresso in scena di Furlani e Moncada ha allontanato l’attaccante austriaco dall’orbita rossonera, permettendo ad Arnautovic di firmare un contratto con l’Inter, squadra in cui il bomber aveva mosso i suoi primi passi nel calcio che conta.
Arnautovic, durante l’intervista, ha inoltre parlato degli obiettivi dell’Inter e del suo rapporto con il capitano nerazzurro, Lautaro Martinez. “Quando sei all’Inter bisogna vincere, è importante lottare per la seconda stella: voglio aiutare dentro e fuori dal campo. Non ho un obiettivo di gol minimi da segnare, non me lo impongo mai e a maggior ragione dopo una sola partita giocata. Voglio aiutare la squadra con gli assist o con i gol, che è anche meglio visto che un attaccante vuole sempre segnare”.
Parole che dunque preannunciano un clima tesissimo nel prossimo derby e nel corso di tutta la stagione. L’Inter sta muovendo i suoi ultimi passi per rinforzare la rosa, così come sta facendo il Milan che, a detta di Stefano Pioli, “saprà cogliere le occasioni”.
LEGGI ANCHE: “Milan-Torino, i dubbi della vigilia di Pioli“