Connect with us

Dichiarazioni

Altafini: “Leao il più forte della Serie A”

L’ex rossonero esalta il portoghese

In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport Josè Altafini ha parlato del Milan e di Leao. Ecco le sue parole:

Il più forte della Serie A?

Leao, con continuità può arrivare a livelli altissimi. E Osimhen, una garanzia. Con loro Milan e Napoli sono da scudetto. I rossoneri stanno facendo cose interessanti sul mercato, gli azzurri hanno preso Garcia che è un bravo allenatore. Se la giocheranno con Juve e Inter, a patto che i nerazzurri comprino un signor centravanti. Lukaku era perfetto. Come Vlahovic: non lo venderei mai”

Chi è il migliore al mondo oggi?

Mbappé. Mi ricorda molto Eusebio per velocità, tecnica e dribbling. La finale mondiale contro Messi è stata uno show, ha vinto Leo ed è giusto così, lo meritava. Per la carriera fatta è più forte di Maradona”

Altafini
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Un giocatore che l’ha delusa?

Neymar, aveva stoffa per essere il numero uno”

Ancelotti è l’uomo giusto per il Brasile?

È un vincente, conosce il calcio internazionale e sa gestire i giocatori. A Madrid infatti lo amano..”

Altafini con una doppietta stende il Benfica a Wembley e regala al Milan la prima Coppa dei Campioni. Aveva 24 anni, era abbastanza maturo?

Più o meno… Fu una giornata memorabile, sì. Con il Milan ho vinto e segnato tanto, ma sempre con una certa incoscienza. Ho davvero ragionato da professionista quando alla Juve, a fine carriera… Pensi che mi chiamò il Milan, sarebbe stato un grande ritorno, ma avevo appena firmato per i bianconeri che tornavano in Coppa Campioni dopo 5 anni di assenza. Non c’è niente di più bello della Champions, meglio anche di un Mondiale. Vedere un derby in semifinale e l’Inter in finale, con Roma e Fiorentina finaliste nelle altre coppe nell’ultima stagione è stato fantastico. E non è stato un caso”

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial