Dichiarazioni
Albertini: «Pioli deve trasmettere ai giocatori il rispetto per l’Europa League»
Intervistato ai microfoni del “Corriere della Sera“, Demetrio Albertini parla del sorteggio di Europa League tra Milan e Rennes. Di seguito, le sue affermazioni:
«Devono essere società e tecnico a trasmettere ai giocatori il rispetto per le gare di Europa League. E’ un trofeo – spiega Albertini – importante, è un costume tutto italiano considerarlo di prestigio negativo»
Ma cosa deve fare la società rossonera per arrivare fino in fondo alla nota competizione? Come riferisce il “Corriere dello Sport“, uno dei grandi problemi del Milan in questa prima parte di stagione, inutile negarlo, sono stati gli infortuni. Pioli non ha mai veramente avuto la rosa al completo e questo, ovviamente, ha pesato molto sulle prestazioni della squadra. Le sfide valide per i play-off si disputeranno a febbraio, quindi il Diavolo ha tutto il tempo per recuperare gran parte della rosa, a patto che si stia attenti a non perderne altri lungo il percorso.
Il secondo elemento che potrebbe contribuire a una campagna europe vincente, è la possibilità di rinforzarsi a gennaio. Innegabile che al Milan serva un difensore: sia Kalulu che Thiaw saranno fuori a lungo termine e attualmente solo Tomori e Kjaer sono a disposizione. Sul mercato la soluzione più semplice porta a Matteo Gabbia. L’altro nome in voga, al momento, è Clement Lenglet: attualmente in forza all’Aston Villa, ma di proprietà del Barcellona. La soluzione ideale sarebbe il prestito con diritto, ma va trovata l’intesa economica con i due club.