Dichiarazioni
Adani: “Euroderby? Può incidere tantissimo. Sul Milan…”
LE DICHIARAZIONI – Intervistato ai microfoni della “Gazzetta dello Sport“, Lele Adani parla della semifinale – tutta italiana – tra Milan e Inter. Di seguito, le parole del noto ex calciatore e attuale cronista:
“Quanto possono incidere le due sfide di Champions? Tantissimo. Io ci sono passato nel 2003, non riesci a pensare ad altro nei giorni precedenti. Hai voglia a dire a Milan e Inter che devono conquistarsi un posto nella prossima Champions quando un’intera città ha la testa a quel doppio appuntamento. Le Milanesi in campionato rischiano, inutile negarlo”
Sulla corsa Champions:
“Io credo che il calendario peggiore ce l’abbia l’Inter, ma subito dopo ci sono i rossoneri, che dovranno giocare ancora con Roma, Lazio e Juve. Il Milan, proprio come i cugini, – prosegue Adani – ha buttato via tanti punti e ora si trova in una situazione complicata, perché ovviamente tra poco la testa andrà inevitabilmente all’Euroderby di Champions“
Sul turn-over della squadra rossonera:
“Lo so, ma penso sarà inevitabile per tutte le squadre impegnate su più fronti da qui alla fine. Nel caso del Milan, il problema è la profondità della rosa, perché Pioli ha cavato molto poco dagli acquisti estivi e, in sostanza, si è affidato soprattutto a chi c’era già. Nelle due partite col Napoli in Champions, la formazione titolare era composta da giocatori che hanno vinto lo scudetto nel 2021-22. Il Milan è rimasto quello, – conclude Adani – con un Kessie in meno”
Leggi anche: Verso Roma-Milan, buone notizie da Milanello: Giroud recupera