Notizie
Leao non incide a Londra. E’ lui la nota stonata di Tottenham-Milan
Rafael Leao non lascia il segno in una notte magica per il Milan. L’attaccante portoghese è sceso in campo dal primo minuto nella gara di ritorno degli ottavi di finale, senza però risultare pericoloso in zona gol. Gioca un primo tempo troppo leggero, calcia due volte in porta senza però creare problemi al portiere avversario. Solo nel finale si accende con due fiammate importanti e serve l’assist a Tonali che sicuramente avrebbe potuto fare meglio.
Leao a differenze del suo compagno di reparto, Olivier Giroud, dimentica completamente la fase difensiva. E questo, probabilmente, ha dato particolarmente fastidio al popolo rossonero. La squadra di mister Stefano Pioli accede ai quarti di finale, ma senza “l’aiuto” del suo gioiellino Rafael Leao che avrà altre due partite per lasciare il segno nell’Europa dei grandi.
All’indomani della partita tra Tottenham e Milan, i principali quotidiani sportivi oggi in edicola giudicano così la prestazione di Leao a Londra:
GAZZETTA DELLO SPORT: 7
CORRIERE DELLO SPORT: 5.5
TUTTOSPORT: 5.5
Il commento del giornalista
Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia, ha parlato così della prestazione di Rafael Leao in Tottenham-Milan: “L’unica nota stonata Leao, che ha perso palloni in continuazione e tiri non ben centrati. Scelgo Maignan come protagonista, non tanto per la parata ma perché è stato il vero regista. Tanti palloni dati dalla difesa a lui, è incredibile, quasi come a calcetto. In questo interpreta il ruolo come nessun’altro portiere“.
Leggi anche – Milan, l’ultima volta ai quarti di Champions fu un incubo